|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 novembre 2006 : 17:57:32
|
Meravigliose
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 18:06:44
|
Una presenza maestosa, ma allo stesso tempo leggermente inquietante. Qualche istinto primordiale forse, il messaggero della morte.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 18:46:59
|
| Messaggio originario di lynkos:
Una presenza maestosa, ma allo stesso tempo leggermente inquietante. Qualche istinto primordiale forse, il messaggero della morte. |
...noooo! non dire così che mi offendo ! sono uccelli splendidi, eleganti, discreti e utilissimi e non suscitano affatto idee di morte o lugubri! avresti dovuto esserci sotto quel cielo limpido, un caldo africano e questi alianti piumati che danzavano nell'aria con una grazia impareggiabile! Anzi, una visione vitalissima e serena come non mai! Ammetto che a terra la faccenda cambia: zompano sgraziatamente come pollastroni di allevamento...ma appena allargano quel pò pò di ali...uhauuu!! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 novembre 2006 : 19:49:44
|
Confermo hanno un'eleganza estrema in volo. Un'altra specie che potrebbe suscitare la stessa sensazione è il marabù africano, sgraziato a terra elegantissimo in volo
Alessandro PD |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 19:55:12
|
Beh, per me queste immagini sono stupende! Una sensazione di libertà e leggerezza infinita...
Mirella
"Considera sempre che tutto è frutto del cambiamento e abituati a pensare che non vi è nulla che la Natura ami quanto trasformare le forme esistenti e produrne di nuove simili ad esse." Ricordi, Marco Aurelio |
|
|
Lupo84
Utente V.I.P.
Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 21:20:28
|
Foto spettacolari, bellissime. Non li ho mai visti dal vero e vorrei tanto vederli perche sono bellissimi. Bove posso vederli? |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 21:24:56
|
| Messaggio originario di Lupo84:
Foto spettacolari, bellissime. Non li ho mai visti dal vero e vorrei tanto vederli perche sono bellissimi. Dove posso vederli?
|
Il sito di nidificazione più vicino a te penso sia l'isola di Cherso (Cres in croato) in Croazia. Vedi: Link Link Link Link Oppure si possono vedere presso la riserva del Lago di Cornino, in Friuli-Venezia Giulia. Vedi: Link Link Link
Ciao
Menotti Passarella Link
"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
|
Modificato da - italianbirder in data 08 novembre 2006 21:39:35 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|