testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 idre dell'acquario
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 20:37:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

spero di non essere "off topic", comunque mi sono accorto ieri sera che nel nuovo acquario in maturazione sono comparse le idre sia sulla foglia di una Anubias che sul vetro

Immagine:
idre dell''acquario
44,33 KB

Immagine:
idre dell''acquario
79,35 KB

Immagine:
idre dell''acquario
51,74 KB

Modificato da - marcopic in Data 04 ottobre 2012 21:47:34

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 21:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa aspetti ad esaminarle

ne hai talmente tante e grosse !

Giuseppe

Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 21:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il problema è che non vorrei provocare "danni" : questo fine settimana quando avrò più tempo cercherò di estrarne almeno una....

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 21:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi pare mica OFF-TOPIC!
Aspettiamo con entusiasmo le foto

Ciao
Marco

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 09:27:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucmonz:

il problema è che non vorrei provocare "danni" : questo fine settimana quando avrò più tempo cercherò di estrarne almeno una....

-----------------
consigli per "acchiapparle"??? mi dispiacerebbe "amputare" la pianta!!!

Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio

105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 10:05:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora non ho affrontato questo tipo di problema, ma io proverei ad aspirarle con un contagocce..
Attendiamo foto
Ciao

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 10:07:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Regulus:

Ancora non ho affrontato questo tipo di problema, ma io proverei ad aspirarle con un contagocce..
Attendiamo foto
Ciao

ok, ci proverò...
grazie!

pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari

Regione: Puglia

628 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 12:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al posto del contagocce puoi usare una cannuccia per bibita: la immergi nell'acqua e quando sei a un centimetro dall'idra tappi con un dito l'estremità fuori acqua della cannuccia, la avvicini all'idra e togli il dito, risucchiando l'idra con abbastanza acqua; poi ritappi l'estremità, tiri fuori la cannuccia, e la svuoti in un bicchiere o altro, per poi lavorarci con calma.
Buona pesca !!!

pietruzzo

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 12:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
NON LE HAI ANCORA PESCATE!!!!!!!!!!
DIMMI DOVE STAI, MONTO IN MACCHINA E VENGO IO.... LE FOTOGRAFO E TORNO A CASA!!! SONO VENT'ANNI CHE NON NE PESCO UNA... GRRRRR.

Franco
Link

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 14:18:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tecameba:

DIMMI DOVE STAI, MONTO IN MACCHINA E VENGO IO.... LE FOTOGRAFO E TORNO A CASA!!! SONO VENT'ANNI CHE NON NE PESCO UNA... GRRRRR.

fosse per me te le regalerei più che volentieri, in cambio di qualche tuo ricco campione di protisti che ormai ci hai abituato ad ammirare in questo forum. Se per caso hai occasione di passare per Udine....

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 15:15:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

fosse per me te le regalerei più che volentieri, in cambio di qualche tuo ricco campione di protisti che ormai ci hai abituato ad ammirare in questo forum. Se per caso hai occasione di passare per Udine....

se vuoi in cambio i protisti ..............

che regalo è ?

Giuseppe

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 16:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

se vuoi in cambio i protisti ..............

che regalo è ?

effettivamente hai ragione, più che regalo è baratto....

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 09:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le puoi tagliuzzare, dividere, spezzare che cosi se ne ri-formano decine e decine

Grazie,

FD

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 12:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

le puoi tagliuzzare, dividere, spezzare che cosi se ne ri-formano decine e decine

ciao Daleo, effettivamente nel mio maldestro tentativo di acchiappare un'idra l'ho ridotta in mille pezzi, comunque confido nella capacità rigenerativa delle cellule staminali totipotenti...

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche giorno fa, ho aspirato con una pipetta di plastica un po' d'acqua passandola sul vetro di una vasca e ne sono venute fuori almeno sei idre (intere) più vari pezzi. Ovviamente non è il massimo dei metodi, ma a mia discolpa c'è da dire che non stavo cercando le idre. Quando mi interessano cerco di identificarle in vasca su qualche foglia e poi ne stacco una porzione. Questa porzione la esamino poi al microscopio stereoscopico e quindi allestico il vetrino lavorando con aghi da dissezione...

Maurizio

Link

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio, mandami per posta prioritaria un vasetto di codesto nettare sublime!! spese ovviamente a carico mio....

Franco
Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 11:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se le ritrovo posso provare. Però in genere arrivano defunte.

Maurizio

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net