|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 21:40:05
|
Molto probabilmente è un Araneus diadematus (c'è una specie simile, ma credo sia meno comune). Immagino che non stesse in questa posizione, ma ruotato di 90°. peraltro, il giglio di Firenze si sarebbe visto meglio! luigi
|
|
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 settembre 2012 : 21:59:58
|
Ti ringrazio per l'aiuto, non la posizione in questo momento è questa, ho realizzato una sequenza questo è l'ultimo scatto prima che se ne ritorni precipitosamente al coperto di una foglia,ed è l'unico in cui il dorso è pienamente visibile, la luce che vedi sul dorso non è quella solare ma quella di un piccolo colpo di falsh ad 1/16 di potenza per poter salire ad al meno 1/200 di sec.
Grazie ancora e ciao.
Fabio |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 22:26:43
|
Strano, perché questi ragni stanno sulla tela a testa in giù come nella foto mia, salvo che stiano catturando una preda o si stia muovendo per altri motivi. Se ho capito bene, lo hai fotografato mentre si spostava di lato verso il rifugio ..... luigi
Immagine: 77,97 KB |
Modificato da - elleelle in data 30 settembre 2012 22:29:14 |
|
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 settembre 2012 : 23:08:40
|
L'ho fotografato mentre stava impacchettando una preda, quella che vedi sulla destra, in questo momento la sta sistemando, dopo questa operazione si è diretto verso il rifugio, io l'ho visto per la prima volta oggi, magari si è coportato così a causa della mia presenza.
Ciao |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|