testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Morso di Loxosceles
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anna86
Utente nuovo

Città: acquedolci
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2012 : 23:23:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao.... sono anna! io sono stata morsa da un ragno violino sul viso. e' ha due mesi che sono sotto cura da un dermatologo.... le conseguenze del morso sono state orribili tra dolori e notti in bianco. ho trovato questi ragni in casa e' adesso ho la casa piena di ragnetti piccoli e credo che siano loro. vi prego aiutatemi a trovare una soluzione per eliminare questi ragni perche ho molta paura adesso a subire un trauma cosi brutto!!!! e specialmente a vedermi una bella cicatrice tutti i giorni.

Modificato da - elleelle in Data 20 settembre 2012 22:09:47

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 settembre 2012 : 09:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao anna86 e benvenuta nel forum!

Non sono un esperto, ma incuriosito dal tuo racconto ho cercato e trovato questo link un pò vecchiotto ma interessante.

Link

Qualche esperto del forum di sicuro ti risponderà!

Beppe


L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

anna86
Utente nuovo

Città: acquedolci
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2012 : 19:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ringrazio molto. speriamo di trovare una soluzione perche' ho il terrore di tutti gli insetti adesso! grazie ancora.

Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 settembre 2012 : 19:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh! Ovvio che con una brutta esperienza come quella che hai passato diventa difficile dire "ama gli insetti" peró se sfogli alcune pagine di questo forum ti renderai conto della passione, dedizione studio di molti verso questo micromondo, complesso ma nello stesso tempo affascinante!
Da quando li fotografo, non riesco neppure più a schiacciare una blatta , una vespa o una Mosca.
Unica eccezione le zanzare!
Tienici aggiornati!

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32935 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2012 : 22:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tieni anche presente che il Loxosceles è l'unico ragno italiano che può provocare lesioni di quel genere.
Non ci sono altri ragni o altri insetti il cui veleno abbia un'azione necrotizzante così forte.

Quindi, hai ragione di preoccuparti e di cercare di eliminare quei ragni da casa tua, anche perché hanno la tendenza a riprodursi e rimanere in loco, se trovano un ambiante adatto.
Però, non hai motivo di generalizzare la tua paura a tutti gli artropodi. Di norma anche quelli velenosi provocano al massimo gonfiore, dolore, prurito ecc... ma nel giro di qualche ora o di qualche giorno non resta traccia della puntura.

Fa eccezione il Latrodectus tredecimguttatus (malmignatta o vedova nera italiana), il cui morso, in teoria, se non curato, può essere anche mortale. Se però non si muore (cioè, sempre, ai giorni nostri, perché le cure sono note ed efficaci) si guarisce in tempi abbastanza brevi e senza conseguenze.

luigi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net