|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
|
tecameba
Utente Senior
Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 18:52:51
|
Franco, se mi dici dove e a che ora inizia la manifestazione, può darsi che riusciamo a farci un "saltino!!"
|
Franco Link
|
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 19:51:01
|
| Il prossimo 28 settembre si svolgerà "La Notte dei Ricercatori" |
Strano che non mi abbiano ancora convocato |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2012 : 20:11:59
|
Link
Il programma in .pdf non me lo accetta, perché troppo grosso, ma questo dice le stesse cose.
Io dovrei (?) essere in
Conosci la ricerca La Limonaia, Vicolo dei Ruschi 4 - dalle 17:00 alle 20:00 Stand per vedere da vicino e all’opera i ricercatori, impegnati a mostrare i risultati del loro lavoro quotidiano.
Per la verità, dovrei portarmi appresso normativa sul Contributo Unificato, un po' di ordini di servizio, qualche delibera della Commissione Locali e Mobili, alcuni esemplari di dipendenti e di avvocati particolarmente rompic...., lo scopettino del cesso, la scopa e la paletta, martello e cacciaviti, qualche cavo di computer, un po' di sentenze da pubblicare, liquidazioni di gratuiti patrocini, ecc., insomma, gli strumenti che uso abitualmente, sennò che mostro dei risultati del mio lavoro quotidiano di ricercatore?
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
Modificato da - Volvox in data 20 settembre 2012 20:24:45 |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 22:23:03
|
| Messaggio originario di Volvox: Conosci la ricerca La Limonaia, Vicolo dei Ruschi 4 - dalle 17:00 alle 20:00 Stand per vedere da vicino e all’opera i ricercatori, impegnati a mostrare i risultati del loro lavoro quotidiano. |
Il nome di questa via mi ricorda qualcosa. E' dalle parti di vicolo Santa Maria...o Santa Marta...che dir si voglia? |
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2012 : 20:16:13
|
| Messaggio originario di Freccia: ...E' dalle parti di vicolo Santa Maria...o Santa Marta...che dir si voglia?... |
Sì, da quelle parti ...anche se non è il caso di chiamarlo "vicolo" (Santa Maria), perché è la strada che porta direttamente alla Torre!
Ancora oggi ne parliamo, in famiglia ...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1854 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2012 : 18:52:50
|
Io ci sarò!! Link Avrò a disposizione un bel tavolo con diversi microscopi e telecamera analogica collegata. Il tema che propongo quest'anno è la "Spirulina".
L'anno scorso Padova e Pisa (dal museo di scienze naturali) sono state in collegamento skype durante la manifestazione. E' stata proprio una bella esperienza. |
Ciao Marco |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 22 settembre 2012 : 20:42:04
|
Ma anche a Padova è limitato all'arco orario 17 - 20? La volta scorsa fu fino a mezzanotte.
Volvox |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2012 : 22:57:03
|
Mi correggo: quella che è stata revocata per l'attentato di Brindisi era la "Notte dei Musei", non la "Notte dei Ricercatori".
Volvox |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1854 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 19:17:50
|
| Messaggio originario di Volvox:
Ma anche a Padova è limitato all'arco orario 17 - 20? La volta scorsa fu fino a mezzanotte.
|
Assolutamente NO. Io sarò di "presidio" dalle 17 alle 24. |
Ciao Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |