testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domanda su martin pescatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iGio89
Utente Junior

Città: Toscana

48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:03:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, stamani ero a fotografare martin pescatore quando ad un certo punto ho iniziato a sentire un vociferare molto attivo di martin pescatore.... Così ho preso il binocolo e ho visto non molto lontano da me due martin pescatore in uno strano atteggiamento… erano l'uno di fronte all'altro sullo stesso posatoio si guardavano e si facevano una sorta di "inchino" alternato a vicenda… Intanto intorno sentivo un vociferare di martini ma non ho capito se erano loro o altri a farlo… ho pensato saranno due maschi pronti a lottare per il territorio… così ho smontato il capanno e mi sono avvicinato nascosto sotto il telo del capanno per fare qualche foto dello scontro… quando mi sono avvicinato loro erano ancora lì a fare questa sorta di inchini poi si sono accorti di me e sono volati via… così sono riuscito a fare qualche foto e un video che posterò a breve la qualità non è buona però almeno ho fatto un decente documento su due martin pescatore in un insolito "per me" comportamento… poi riguardando le foto ho notato che erano due femmine… Qualcuno mi sa dire cosa significa questo comportamento? A breve le foto e i video…

Alcedoatthis
Utente V.I.P.

Città: Casalvieri
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

103 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 settembre 2012 : 09:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao iGio89, trattasi di posture intimidatorie che precedono lo scontro vero e proprio per la difesa del territorio; quest'ultima non è prerogativa dei soli maschi, ma di ogni individuo di martin pescatore.

Filippo Rocca.

Coltivate l'amore per la natura poiché è l'unico modo per comprendere l'arte (Vincent Van Gogh).
Torna all'inizio della Pagina

iGio89
Utente Junior

Città: Toscana

48 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2012 : 12:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah anche le femmine! Non lo sapevo grazie! Bella scena comunque sembrava una danza tribale o qualcosa del genere! Auguro a tutti di vederla prima o poi una scena del genere perchè è stato molto divertente! Ciao!

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2012 : 12:32:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gio che fortuna! Io non sono ancora riuscita a vedere un martin pescatore da vicino, solo in volo ed è come vedere un puntino coloratissimo che non riesci nemmeno a mettere a fuoco. Sono andata più di una volta a Staranzano all'Isola della Cona con un amico che ha avuto la fortuna di fotografarlo, ma non si è visto. Comunque la speranza è l'ultima a morire! Sono molto curiosa di vedere le tue foto e il tuo filmatino! Buona giornata!

Monica

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net