|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
lupobianco
Utente Junior
Città: Potenza
31 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 23:31:53
|
già l'avevi proposta qui: Link
Sinceramente non mi sembra un rospo, un ululone non è, una raganella nemmeno, ma effettivamente è abbastanza diversa dalle rane rosse che avevi fotografato. Hai altre foto dello stesso soggetto, possibilmente dorsali? |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 12:59:41
|
in effetti neanche io capisco bene chi sia! cavolo...servono altreo foto! comunque ti appoggio stefano, sicuramente non quelle che hai trascritto...ed una ipotesi rana verde? |
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 29 agosto 2012 : 15:22:37
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
in effetti neanche io capisco bene chi sia! cavolo...servono altreo foto! comunque ti appoggio stefano, sicuramente non quelle che hai trascritto...ed una ipotesi rana verde?
|
Stavo pensandoci... in effetti dietro all'occhio non mi pare di vedere le macchie temporali caratteristiche delle rane rosse. Ma sinceramente... boh... è come se avesse forma da neometamorfosato e livrea da girino
|
|
|
lupobianco
Utente Junior
Città: Potenza
31 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 17:28:11
|
Grazie, purtroppo non ho altre foto... Questo succede quando sei più interessato all'aspetto "estetico" che a quello scientifico... Uffa, mi riprometto, da ora in poi, ogni volta che è possibile, di fare anche delle foto meramente documentative dei miei soggetti... |
Sito personale: Link Corso di fotografia: Link |
Modificato da - lupobianco in data 29 agosto 2012 17:28:52 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 20:03:31
|
tranquillo, alla prossima sai cosa fare! io comunque rimango propenso per rana verde... |
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 29 agosto 2012 : 23:31:59
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
tranquillo, alla prossima sai cosa fare! io comunque rimango propenso per rana verde...
|
non è un po' piccolino per essere un neometamorfosato di rana verde? |
|
|
Andrina
Utente V.I.P.
Città: Trento
Prov.: Trento
329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 01:32:34
|
I neomet di rana verde sono decisamente più notevoli. Secondo me si tratta della stessa specie delle altre rane ma dal colore un po particolare... inoltre si parla di torrentelli, la vedo dura con le rane verdi! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|