Autore |
Discussione |
|
Anthemida
Utente Senior
Città: Salonicco, Greece
1030 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2012 : 20:59:05
|
Avrei bisogno della località precisa, è importante!
Roberto |
verum stabile cetera fumus |
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2012 : 11:16:06
|
Ah, scusate mi.... ho dimenticato scrivere la localita. Monte Olimpo, Nord Grecia. Mille mille scusi!! Grazie in anticipo.
Anthemida
|
|
|
|
Hemerobius
Moderatore
Inserito il - 12 agosto 2012 : 14:00:59
|
La specie sembra nuova per la Grecia, sarebbe necessario un maggior dettaglio per valorizzare il dato. Se non è possibile il punto geografico almeno il nome della località e/o del paese più vicino. Scusa l'insistenza, ma il dato potrebbe essere significativo. Roberto |
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 07 settembre 2012 : 21:42:56
|
Hemberobius, mille scuzi, ma non ho visto che ho avuto risposta per il "mio" neuroptero. Specie nuova per la Grecia??? Sono molto contenta!!!!! Allora, se ho capito bene, c'e bisognia per la localita esssata? La localita e': circa 3 klm di cita di Litochoro, Nord Grecia. (Monte Olimpo ~500-600 m.) Che altro devo dire? Grazie tantissimo! Scuzi per questa grande ritardo!!! Anthemida |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 10:57:28
|
Forse hai una foto del biotop.... e puoi trovare il posto su google-earth... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2012 : 22:48:09
|
Inserisco il biotop di Neuroptero. Dopo inserisco la mappa dove l'ho trovato. Anthemida Immagine: 170,38 KB |
|
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2012 : 22:50:13
|
L'ho trovato dove il verde punto. (La cita si chiama Litochoro). Grazie in anticipo. Anthemida Immagine: 119,42 KB |
|
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 14:28:14
|
sebbene sia diverso dagli omogenei esemplari conspecifici italiani, ritengo si tratti di un maschio di Myrmecaelurus trigrammus, specie gia' nota in Grecia. Il dubbio era con un altro mirmecelurino con una distribuzione più ristretta (almeno per quanto se ne sa' sinora) ad un'area centrale della penisola Balcanica.
Buone cose |
Agostino Letardi Link |
Modificato da - neurottero in data 10 settembre 2012 14:28:56 |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Inserito il - 10 settembre 2012 : 16:25:49
|
Sì lo sbaglio è mio, o meglio questa "varietà" punteggiata di Myrmecaelurus mi lascia molti dubbi. Però al momento, dopo opportuna verifica, posso escludere sia il Nohoveus come in un primo momento pensavo (ed allora sì sarebbe stato nuovo per la Grecia.
Scusa Anthemida di tutto il disturbo che ti ho dato !
Roberto |
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 10 settembre 2012 : 20:26:44
|
| Messaggio originario di neurottero:
sebbene sia diverso dagli omogenei esemplari conspecifici italiani, ritengo si tratti di un maschio di Myrmecaelurus trigrammus, specie gia' nota in Grecia. Il dubbio era con un altro mirmecelurino con una distribuzione più ristretta (almeno per quanto se ne sa' sinora) ad un'area centrale della penisola Balcanica.
Buone cose
|
Grazie tanto Neurottero! Anthemida |
|
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 10 settembre 2012 : 20:48:46
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
Sì lo sbaglio è mio, o meglio questa "varietà" punteggiata di Myrmecaelurus mi lascia molti dubbi. Però al momento, dopo opportuna verifica, posso escludere sia il Nohoveus come in un primo momento pensavo (ed allora sì sarebbe stato nuovo per la Grecia.
Roberto
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
Roberto
|
Non c'è problema!!(Don't worry be happy!) (...Pero la verità e che sono stata molto molto contenta e felice!!!!con la idea che sarebbe essere un nuovo specie per la Grecia...)
Saluti, Anthemida |
|
|
|
|
Discussione |
|