|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione  |
|
UgoAttilio
Utente nuovo
Città: Torino
1 Messaggi Flora e Fauna |
|
sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2012 : 00:03:21
|
Ciao, benvenuto.
Mi viene in mente una natrice dal collare(Natrix natrix), e non penso proprio che volesse attaccarti. Dì a tua moglie che se non volesse incontrare serpenti dovrebbe privarsi delle scampagnate,dato che può sempre capitare di vederli; ma, se non disturbati, e la maggior parte anche se lo sono, sono innocui, infatti è subito scappato via non appena percepito il pericolo.  |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
 |
|
aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2012 : 08:55:24
|
Credo anche io che sia stata una natrice dal collare.
Ad ogni modo, rassicura tua moglie.....come avete potuto vedere, il serpente é scappato cercando di rifugiarsi sul fondo prima di raggiungere la riva opposta. Se tu e tua moglie eravate tranquilli, probabilmente il serpente non si é accorto della vostra presenza. Una volta accortosi che c'eravate ... ha avuto paura ed é scappata. |
Greg Meier
Link |
 |
|
Fortunato
Utente Senior

Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2012 : 09:01:43
|
Una natrice ovviamente non attacca.
Ma anche lo facesse, cosa succederebbe di brutto...? 
Per non trovare animali selvatici bisogna fare il bagno nella vasca di casa! E poi fanno anche loro parte del bello della natura: in particolare se non sono pericolosi e se sono legati ad ambienti sani e puliti (come appunto la natrice).
P.S. Mai andati in vacanza alle Maldive? Una delle prime volte che ho fatto il bagno in sud-est asiatico (in Micronesia) mi sono ritrovato uno squalo di due metri che nuotava al mio fianco... Cosa bisogna fare in quei casi? Rinunciare a mari splendidi? Bonificare il territorio con qualche ordigno nucleare?  Per "sfuggire" allo squalo stavo poi, stupidamente, per finire addosso a due pesci scorpione che mi aspettavano a riva...
|
Fortunato/Zoroaster |
Modificato da - Fortunato in data 07 agosto 2012 09:26:00 |
 |
|
Fortunato
Utente Senior

Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:10:38
|
Magari non interessa a nessuno, ma ho recuperato con Google Earth il punto preciso del mio primo incontro con uno squalo: quel posto sì che è un vero Paradiso! Ho girato parecchie spiagge e isole, ma quell'arcipelago rimane imbattuto per la sua bellezza e unicità... 
Il racconto che sta alla base di quel mio incontro è anche particolarmente buffo: diciamo che qualcuno si era preso gioco di me (e non solo di me)... 
Ma si va troppo off topic! Fatevi un giro su quelle isolette con Google Earth...
Immagine:
77,18 KB |
Fortunato/Zoroaster |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |