testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Meta menardi gravida?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2012 : 16:08:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao miei cari amici,avevo già messo queste foto con questa richiesta,ma nessuno e stato in grado di rispondermi,mi scuso per la mia insistenza,ma volevo sapere se questa è una femmina e se è gravida,forse domando troppo,ma so che ci sono veramente esperti in questo campo quindi ho osato riproporre la mia domanda,e poi vorrei sapere se fa il pallone per deporre le uova,sempre che faccia le uova,ciao e grazie e scusate nuovamente.

Baffo
Immagine:
Meta menardi gravida?
273,88 KB
Immagine:
Meta menardi gravida?
287,73 KB

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32924 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2012 : 17:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti scusare!

Se tutti ci scusassimo quando insistiamo per avere una risposta sarebbe un coro di scuse!

Piuttosto, le tue foto di questo ragno si rivedono sempre con piacere.
L'importante è non aprire doppie discussioni, perché altrimenti si rischia di avere le risposte un po' su una e un po' sull'altra.

Il tuo ragno è sicuramente una femmina, ma non si può dire se sia gravida o semplicemente abbia mangiato molto.
Nelle femmine adulte il cibo ingerito si metabolizza a si trasforma in uova, ma non sappiamo se è adulta e se questa trasformazione è avvenuta.
Forse qualcuno più esperto può capire se è adulta anche senza una foto ventrale.
Non sappiamo inoltre se si è accoppiata.

Anche le femmine non fecondate possono deporre le uova, ma lo fanno spesso in maniera sciatta, più che altro per liberarsene, e non è detto che costruiscano un ovisacco regolare.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2012 : 19:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi,ora posso stare tranquillo,io pensavo di trovare qualche ovisacco e invece niente,peccato,sarebbe stato molto interessante fotografare i ragnetti quando uscivano dall'ovisacco,

Anche le femmine non fecondate possono deporre le uova, ma lo fanno spesso in maniera sciatta, più che altro per liberarsene, e non è detto che costruiscano un ovisacco regolare.

e questo che dici tu mi sembra di averlo gia visto,un ovisacco floscio senza nulla dentro,in ogni caso molto interessante,ci sono mesi particolari per le femmine di rimanere gravide oppure no?
ciao e grazie per la tua disponibilità.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net