testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Segestria florentina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2012 : 01:56:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Agnano(NA), 30 giugno. Ho qualche dubbio sulla specie perchè era molto piccola rispetto alle S. florentina osservate nella stessa zona. Ce n'era un piccolo gruppo sulla parete, ognuno nella propria ragnatela. Ma anche la ragnatela era diversa dal solito, non aveva la forma "tubulare" e non stava in un angolo. Era costruita sulla parete verticale e sembrava un lenzuolo che lo ricopriva giusto per la lunghezza del corpo. Non ho capito se è un giovane di S. florentina o un'altra specie, e se la ragnatela era stabile o solo provvisoria in attesa di un luogo più idoneo. Comunque infastidendola delicatamente per farla uscire è scappata velocemente per poi fermarsi un metro più in là dove le ho scattato qualche foto. Si arriva alla specie?Grazie

Immagine:
Segestria florentina
53,72 KB
Immagine:
Segestria florentina
55,37 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Modificato da - Pepsis in Data 24 luglio 2012 13:38:53

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2012 : 13:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, considerando anche la distribuzione, è senz'altro un giovane di S. florentina. I giovani, essendo piu piccoli, riescono a sfruttare anche gli anfratti meno ideonei per una tela "tubolare". E' probabile che quella che hai visto non fosse stata ancora completata dal ragno.

Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro, quindi la mia intuizione era giusta.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net