|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 16:51:32
|
Fotografati sull'isola di Cona,Staranzano,non so che tipo di aironi sono,l'unico che conosco è il becco a spatola,che mi sembra un pò vecchiotto,che ne dite?ciao e grazie.
Baffo Immagine: 282,9 KB Immagine: 293,61 KB Immagine: 288,26 KB Immagine: 293,45 KB Immagine: 284,95 KB
|
|
Andrea00
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
565 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 19:37:51
|
1-2-3 Spatola!! 4 a sinistra due garzette e a destra due aironi cenerini 5 a sinistra una garzetta,sopra una spatola e a destra quattro aironi cenerini!! |
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin
Sito web : Link
|
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:26:49
|
Se dici "vecchio" per quel giallognolo sul becco delle spatole ... è solo un carattere che hanno gli individui adulti ed è una cosa normalissima ... poi che sia un pò sciupato è normale , visto che scandagliano i fondali proprio grazie al loro particolare becco. Belle foto , l' isola della Cona si rivela ancora una volta un posto fantastico.
|
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:43:21
|
Belle foto. Non vorrei sbagliarmi, ma nella 4 a sinistra ci sono due Aironi bianchi maggiori di cui uno forse giovane. Le Garzette hanno il becco nero. Ciao |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Andrea00
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
565 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:45:20
|
Hai ragione Pagliaca!! Il mio computer fa brutti scherzi,il becco mi sembrava nero! |
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin
Sito web : Link
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:38:02
|
Concordo con le determinazioni.
Foto che infondono serenità
saluti, Franco |
|
|
mister45
Utente V.I.P.
Città: Castrovillari
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 02:42:35
|
complimenti belle foto |
Mister45...Francesco Stinca Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2012 : 12:04:39
|
Ringrazio tutti per il vostro sapere,è stupendo trovare persone tanto disponibili e preparate,è un piacere fare delle foto e sapere che ci sono persone come voi che ti aiutano a identificare gli animali,grazie,Leonardo ha ragione,l'isola di Cona è un posto favoloso,infonde serenità come dice Francesco,io ci vado al mattino presto e ti pare veramente di essere nell'eden,solo un punto nero,che mi fa incazzare da matti,c'è un posto dove si va appoggiare un Martin pescatore per tuffarsi per mangiare,ed io mi apposto ma non sono mai riuscito a fotografarlo, e questo lo gia detto a Matteo86 che mi ha dato dei buoni consigli,chi la dura la vince,forse un giorno ci riuscirò,grazie nuovamente a tutti,ciao.
Baffo |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:07:28
|
Claudio, per fotografare il Martino mentre si tuffa bisogna prima studiarne il comportamento prima di buttarsi. Vedrai che prima o dopo riuscirai a fotografarlo. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2012 : 19:28:50
|
Grazie Gabriele per i tuoi consigli,però almeno prima vorrei vederlo,so su quali rami si poggia,ma onestamente non lo mai nemmeno visto,so di altri che l'anno visto e fotografato,io nemmeno visto,ho fissato quei rami fino a diventare strabico,ma di lui nemmeno l'ombra,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|