testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 16:51:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografati sull'isola di Cona,Staranzano,non so che tipo di aironi sono,l'unico che conosco è il becco a spatola,che mi sembra un pò vecchiotto,che ne dite?ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
Da identificare
282,9 KB
Immagine:
Da identificare
293,61 KB
Immagine:
Da identificare
288,26 KB
Immagine:
Da identificare
293,45 KB
Immagine:
Da identificare
284,95 KB

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2012 : 19:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1-2-3 Spatola!!
4 a sinistra due garzette e a destra due aironi cenerini
5 a sinistra una garzetta,sopra una spatola e a destra quattro aironi cenerini!!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:26:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se dici "vecchio" per quel giallognolo sul becco delle spatole ... è solo un carattere che hanno gli individui adulti ed è una cosa normalissima ... poi che sia un pò sciupato è normale , visto che scandagliano i fondali proprio grazie al loro particolare becco. Belle foto , l' isola della Cona si rivela ancora una volta un posto fantastico.

Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto.
Non vorrei sbagliarmi, ma nella 4 a sinistra ci sono due Aironi bianchi maggiori di cui uno forse giovane.
Le Garzette hanno il becco nero.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 luglio 2012 : 20:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Pagliaca!!
Il mio computer fa brutti scherzi,il becco mi sembrava nero!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con le determinazioni.

Foto che infondono serenità

saluti, Franco

mister45
Utente V.I.P.

Città: Castrovillari
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 02:42:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti belle foto

Mister45...Francesco Stinca
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 12:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per il vostro sapere,è stupendo trovare persone tanto disponibili e preparate,è un piacere fare delle foto e sapere che ci sono persone come voi che
ti aiutano a identificare gli animali,grazie,Leonardo ha ragione,l'isola di Cona è un posto favoloso,infonde serenità come dice Francesco,io ci vado al mattino presto e ti pare veramente di essere nell'eden,solo un punto nero,che mi fa incazzare da matti,c'è un posto dove si va appoggiare un Martin pescatore per tuffarsi per mangiare,ed io mi apposto ma non sono mai riuscito a fotografarlo,
e questo lo gia detto a Matteo86 che mi ha dato dei buoni consigli,chi la dura la vince,forse un giorno ci riuscirò,grazie nuovamente a tutti,ciao.

Baffo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio,
per fotografare il Martino mentre si tuffa bisogna prima studiarne il comportamento prima di buttarsi.
Vedrai che prima o dopo riuscirai a fotografarlo.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 19:28:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele per i tuoi consigli,però almeno prima vorrei vederlo,so su quali rami si poggia,ma onestamente non lo mai nemmeno visto,so di altri che l'anno visto e fotografato,io nemmeno visto,ho fissato quei rami fino a diventare strabico,ma di lui nemmeno l'ombra,ciao e grazie.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net