testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Spatole (e dinosauri)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 19:54:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La siccità di queste settimane si è fatta sentire anche all'Isola della Cona (GO); nonostante un vento fresco rallegrasse lo spirito i bacini si presentavano per metà prosciugati tenendo gli animali al centro di quelli rimanenti e rendendo difficile la possibilità di effettuare qualche scatto decente.
Mi stavo già rassegnando a tornare a casa con appena qualche foto a una sonnacchiosa testuggine lacustre (Emys orbicularis) intenta a prendere il sole quando le ho viste! Erano loro! Non poteva trattarsi di altro!Quattro spatole (Platalea leucorodia) pascolavano velocemente nell'acqua bassa filtrando la fanghiglia con il loro singolare becco...guardandole, non ho potuto fare a meno di pensare, complice l'aver letto da poco anche il libro, a quel capolavoro cinematografico che è stato Jurassic Park! Il loro avanzare, rincorrersi, scattare nel fango...tutto mi faceva pensare ai dinosauri... può sembrare stupido, ma vi assicuro che nei dieci minuti che sono rimasto ad ammirarle (correndo quasi il rischio di non portare a casa nessuno scatto), il pensiero fisso che mi rimaneva in mente è stato che di fronte avessi l'evoluzione delle creature che per anni hanno dominato la mia fantasia!

Immagine:
Spatole (e dinosauri)
242,05 KB

Le foto sono quello che sono, ma ho voluto postare questa piccola parentesi! spero vi piaccia!

Link

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 19:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spatole (e dinosauri)
244,87 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e ancora...
Immagine:
Spatole (e dinosauri)
250,79 KB

Link

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AHAHA!!
Deve essere stata una bellissima giornata!!!
Ottime foto!!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

ginovet2
Utente V.I.P.

Città: lido di camaiore
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

207 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gran bel colpo, e complimenti per la fantasia, è essenziale nella vita

Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 21:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non so se vi è mai capitato di vederle, ma vi assicuro che il movimento che hanno è assurdo! non ho mai visto nessun altro ciconiforme (aironi, garzette, nitticore) muoversi così!!
Comunque si...tanta, TROPPA, fantasia

Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2012 : 21:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto.
Sono inanellate hai chiesto a qualcuno di dirti da dove vengono?
Non ti saprei rispondere sui Dinosauri.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2012 : 21:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ho notato anch'io che sono inanellate!! facci sapere la provenienza

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 21:22:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovrò sfruttare amicizie che sono più esperte di me in inanellazione!
Pagliaga, quella dei dinosauri è una elucubrazione mentale da caldo, nulla di più!

Link

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2012 : 22:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra, ma attendo conferme, che si tratti di un individuo ungherese...attendiamo e vediamo!

Link

daniele salviato
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 10:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Notizia di ieri, ho contattato il personale dell'ISPRA che mi ha descritto la storia di questa spatola!
E' stata inanellata da pullo (e quindi appena nata) a Csongrad (Ungheria) a inizio giugno 2010. Prima del mio avvistamento era stata segnalata a Wadi Kaam Dam (Libia) nel novembre del 2010!!!!!
Quando ho letto questi dati sono rimasto sbalordito! Un conto è sapere che migrano, un conto è rendersene realmente conto!!!

Link

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 11:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo servizio, complimenti Daniele

Franco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net