Autore |
Discussione |
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1221 Messaggi Micologia |
|
Taurus
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 21:40:40
|
Immagine: 130,29 KB
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
Taurus
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 21:41:23
|
Immagine: 167,68 KB
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
Taurus
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 21:42:03
|
Immagine: 141,21 KB
Maurizio BL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 05:42:42
|
Boh...! Forse un po' di contesto potrebbe aiutare. Era sul muro di una casa, una fattoria, cosa c'era nella vicinanza?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
pina
Utente Junior
46 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 09:45:23
|
.....MMhhh....Buongiorno Taurus...certo che come" quesito di prima mattina" non scherzi...!?...secondo me è solo un motivo ornamentale per "mimetizzare"il braccio centrale,il quale potrebbe essere il prolungamento all'esterno di una struttura di sostegno per il muro.... Come disse qualcuno:"So di non sapere".Questo è il meglio che mi viene in mente. Se dovessi avere un'illuminazione mi farò viva.ciao a tutti |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 10:16:13
|
Questo è da perdere sonno (non che stavo dormendo ). Non potrebbe essere una "sicura" per qualche tipo di cancello/sbarramento che adesso non c'è più?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 10:47:14
|
Per me serviva a legare i cavalli o gli asini. Dipende dall'altezza in cui è posizionato e per questo bisognerebbe vedere un insieme. Angela
Gianni D'Orefice |
|
|
Taurus
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 11:07:18
|
Visto i vostri e i mie dubbi cercherò di aggiungere dei particolari. Si trovava in una delle classiche stradine si San Gimignano, ad un'altezza di circa 1,80 metri vicino ad un portone di un'abitazione, dalla parte opposta non c'era nessun ornamento simile. Anche io penso che fosse usato per legare o il cavallo o qualche cosa di simile, visto che girando per il paese ne ho trovati altri 3-4 simili oltre che hai classici anelli. Boh vediamo se qualche d'uno più informato di me sa darci una spiegazione.
Maurizio BL |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 12:04:28
|
Ciao Maurizio,
visto che Volterra non è eccessivamente grande.. probabilmente all'epoca c'era un solo fabbro e con poca fantasia....
Comunque belle foto..
Simo
Amare la natura è come amare se stesso....
|
|
|
|
Discussione |
|