testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Sicilia
 Etna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 17:52:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Sicilia Provincia: CT Comune: Localitŕ:
Il Monte Etna (mt. 3323 s.l.m.) è il più alto vulcano attivo del continente europeo.
E' considerato il secondo vulcano per attività eruttiva del mondo, dopo il monte Kilauea, nelle Hawaii.

Versante occidentale.

Dedico le foto in particolare ad Alberto



Immagine:
Etna
189,98 KB


Immagine:
Etna
177,77 KB


Immagine:
Etna
182,03 KB


Immagine:
Etna
177,28 KB


Immagine:
Etna
178,75 KB

Ciao
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)

Modificato da - Stekal in Data 24 febbraio 2008 17:08:34

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 18:44:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Monia:
le Tue sono stupendi immagini del vulcano, emozionanti.
L'ho sempre visto in TV tutto rosso fuoco quando erutta
Sicuramente 6 stata fin lassù quando emette il suo "ruggito" di fuoco.

Giovanni
Link

Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 18:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gioquita:


Sicuramente 6 stata fin lassù quando emette il suo "ruggito" di fuoco.



No Giò, mi dispiace deluderti ma non avrei il coraggio di farlo
Preferisco guardare lo spettacolo da lontanuccio, senza il rischio di sentirmi arrivare sulla testa qualche lapillo

Ciao
Monia


Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto davvero belle monia.
:)
l'ultima... un miscuglio materico in cui la natura si trasforma in un crogiolo alchemico.. mi colpisce molto

okkione
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:51:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma mica sono belle!!!!! Sono stupende ! Un aspetto poco ignoto di questa magnifica montagna con il cuore di fuoco. Io invece rimango incantata dalla prima foto. Non potrebbe essere diversamente... la stradina, la curva, la montagna sull'orizzonte. Tutti gli ingredienti per nutrire i sogni di una zingara.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che considerare Vulcano un monte tutto bianco di neve fa un pò impressione.
Ci sono stato anni addietro e ho un pezzetto di lava come ricordo; ancora mi entusiamo a ripensarci

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Bellissime!!!






Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2006 : 14:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2006 : 17:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato un'altra foto


Immagine:
Etna
296,14 KB

Ciao
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2006 : 18:03:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bellezza eterea sconcertante.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2006 : 18:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, ti ricordo che puoi sempre venire a vederlo...
ti accompagnerò volentieri...

Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 23:50:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Monia


... finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!






... abbiamo le prime foto del "magico" Etna !!!!!! ........


...e per di più..........una dedica


....questo sì, che è un regalo...
...neanche avessi saputo che è vicino alla data del mio compleanno (11 ottobre)...

...e che foto !!!!!!


grazie tantissime.....una vera delizia...sono onorato.....................alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 20:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altre foto... al calar del sole...


1
Etna
241,79 KB


2
Etna
250,45 KB


3
Etna
258,36 KB

Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 20:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Monia


...stupende ...da ammirare anche queste !!!........alberto



albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 16:22:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Arrivo sempre tardi (credo che ormai sia nel mio DNA).

Le foto della "Montagna" sono semplicemente favolose!!...e mi ricordano tempi in cui ero giovane.

Resto in trepida attesa di nuovi scatti, magari anche a distanza ravvicinata

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Etna


Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 16:49:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio... in questo momento dispongo soltanto di questa foto... scattata il primo giorno del nuovo anno... da un punto panoramico tra Enna e Piazza Armerina... considera dunque che la distanza aerea è di circa 70 Km...



Etna
Etna
45,89 KB

Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 17:32:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutte bellissime !!!!!!

grazieeeeeeeeeee!!!!!!!



gabry
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi presento ora il mio Etna (alcune foto). La salita si è svolta il 1/2-5-1989 all'età di 19 anni quando sono stato per la prima volta in Sicilia con il CAI di Padova (15 giorni). Abbiamo fatto il giro archeologico - culturale (Taormina, Siracusa, Piazza Armerina, Agrigento, Selinunte, Segesta, Erice, Palermo, Monreale, Noto) .
La notte tra il primo maggio e il due maggio abbiamo salito la Montagna per vedere l'alba! Siamo partiti da Zafferana Etnea e siamo rientrati per la Valle del Bove, toccando la Bocca di Nord-Est che lanciava segnali inquetanti (dopo qualche giorno avrebbe eruttato) ed il Cratere Centrale. Siamo stati accompagnati dal CAI di Zafferana e da alcuni vulcanologi. Esperienza indimenticabile!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:11:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai camminavamo da alcune ore e stava per spuntare l'alba. In fondo la nostra meta

Immagine 1
Etna
58,86 KB

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 05 gennaio 2007 20:13:15
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salendo la neve, la Montagna era imbiancata. Qui con il mio amico Paolo (ora Don Paolo) di Padova ed ex compagno di classe delle elementari

Immagine 2
Etna
55,37 KB

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 05 gennaio 2007 20:16:03
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:18:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qua sono quasi in cima oltre 3.200 metri d'altitudine, l'aria è rarefatta e frizzantina. Erano trascorse 6 ore di cammino. Comincia la stanchezza ma la gioia è tanta! Ma non sapevo cosa mi aspettava di ancora più bello

Immagine 3
Etna
57,76 KB

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net