Autore |
Discussione |
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 18:44:22
|
Monia: le Tue sono stupendi immagini del vulcano, emozionanti. L'ho sempre visto in TV tutto rosso fuoco quando erutta Sicuramente 6 stata fin lassù quando emette il suo "ruggito" di fuoco.
Giovanni Link
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 18:49:34
|
| Messaggio originario di Gioquita:
Sicuramente 6 stata fin lassù quando emette il suo "ruggito" di fuoco.
|
No Giò, mi dispiace deluderti ma non avrei il coraggio di farlo Preferisco guardare lo spettacolo da lontanuccio, senza il rischio di sentirmi arrivare sulla testa qualche lapillo
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:28:29
|
foto davvero belle monia. :) l'ultima... un miscuglio materico in cui la natura si trasforma in un crogiolo alchemico.. mi colpisce molto
okkione |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:51:54
|
Ma mica sono belle!!!!! Sono stupende ! Un aspetto poco ignoto di questa magnifica montagna con il cuore di fuoco. Io invece rimango incantata dalla prima foto. Non potrebbe essere diversamente... la stradina, la curva, la montagna sull'orizzonte. Tutti gli ingredienti per nutrire i sogni di una zingara.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:08:54
|
Certo che considerare Vulcano un monte tutto bianco di neve fa un pò impressione. Ci sono stato anni addietro e ho un pezzetto di lava come ricordo; ancora mi entusiamo a ripensarci
Gianfranco |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:10:24
|
Bellissime!!!
Stefano |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 14:43:43
|
Bellissime
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 17:58:48
|
Ho trovato un'altra foto
Immagine: 296,14 KB
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 18:03:34
|
Una bellezza eterea sconcertante.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2006 : 18:06:53
|
Sarah, ti ricordo che puoi sempre venire a vederlo... ti accompagnerò volentieri...
Monia
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 23:50:59
|
ciao, Monia
... finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!
... abbiamo le prime foto del "magico" Etna !!!!!! ........
...e per di più..........una dedica
....questo sì, che è un regalo... ...neanche avessi saputo che è vicino alla data del mio compleanno (11 ottobre)...
...e che foto !!!!!!
grazie tantissime.....una vera delizia...sono onorato.....................alberto
albertotn 1
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2006 : 20:27:10
|
altre foto... al calar del sole...
1 241,79 KB
2 250,45 KB
3 258,36 KB
Monia
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2006 : 20:56:20
|
ciao,Monia
...stupende ...da ammirare anche queste !!!........alberto
albertotn 1
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 16:22:40
|
Arrivo sempre tardi (credo che ormai sia nel mio DNA).
Le foto della "Montagna" sono semplicemente favolose!!...e mi ricordano tempi in cui ero giovane.
Resto in trepida attesa di nuovi scatti, magari anche a distanza ravvicinata
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 16:49:44
|
Ciao Fabio... in questo momento dispongo soltanto di questa foto... scattata il primo giorno del nuovo anno... da un punto panoramico tra Enna e Piazza Armerina... considera dunque che la distanza aerea è di circa 70 Km...
Etna 45,89 KB
Monia
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 17:32:24
|
tutte bellissime !!!!!!
grazieeeeeeeeeee!!!!!!!
gabry |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:10:19
|
Vi presento ora il mio Etna (alcune foto). La salita si è svolta il 1/2-5-1989 all'età di 19 anni quando sono stato per la prima volta in Sicilia con il CAI di Padova (15 giorni). Abbiamo fatto il giro archeologico - culturale (Taormina, Siracusa, Piazza Armerina, Agrigento, Selinunte, Segesta, Erice, Palermo, Monreale, Noto) . La notte tra il primo maggio e il due maggio abbiamo salito la Montagna per vedere l'alba! Siamo partiti da Zafferana Etnea e siamo rientrati per la Valle del Bove, toccando la Bocca di Nord-Est che lanciava segnali inquetanti (dopo qualche giorno avrebbe eruttato) ed il Cratere Centrale. Siamo stati accompagnati dal CAI di Zafferana e da alcuni vulcanologi. Esperienza indimenticabile!
Alessandro PD |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:11:51
|
Ormai camminavamo da alcune ore e stava per spuntare l'alba. In fondo la nostra meta
Immagine 1 58,86 KB
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 05 gennaio 2007 20:13:15 |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:15:24
|
Salendo la neve, la Montagna era imbiancata. Qui con il mio amico Paolo (ora Don Paolo) di Padova ed ex compagno di classe delle elementari
Immagine 2 55,37 KB
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 05 gennaio 2007 20:16:03 |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 05 gennaio 2007 : 20:18:55
|
Qua sono quasi in cima oltre 3.200 metri d'altitudine, l'aria è rarefatta e frizzantina. Erano trascorse 6 ore di cammino. Comincia la stanchezza ma la gioia è tanta! Ma non sapevo cosa mi aspettava di ancora più bello
Immagine 3 57,76 KB
Alessandro PD |
|
|
Discussione |
|