|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
NaturalMentis
Utente nuovo
Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
13 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 17:08:44
|
Lascio la risposta dettagliata agli esperti, ma secondo me ¤300 è forse un po' poco per un buon tele. So già che ti chiederanno, quindi chiedo io prima così avranno tutta l'informazione che serve... Che tipo di foto vorresti fare? Paesaggi? Animali? Uccelli? Preferisci lavorare con o senza treppiede?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:26:26
|
Certo 300 euro non è molto se vuoi la qualità. Raddoppiando la cifra puoi prendere un ottimo 300 f4 di seconda mano. Spendendo intorno ai 600 euro il 70-300 f4-5.6 IS USM di qualità veramente notevole. Tra poco inoltre sarà commercializzata la versione stabilizzata del 70-200 F4L. Questo permetterà di trovare nell'usato il modello vecchio spendendo intorno ai 500 euro, potresti così avere quello che è considerato uno degli obiettivi con il miglior rapporto costo qualità (aspetto anche io con ansia di trovarne uno usato, sono diversi anni che lo cerco). Altrimenti potresti abbinare le due cose, prendi un Sigma 150 f2.8 USM macro (circa 600 euro) oppure un tamron 180 f3.5 Macro (circa 800 euro). In questo modo avresti 2 piccioni con una fava, il macro 1:1 ed un tele pur se non troppo spinto. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:10:56
|
Anch'io sono del partito che per 300€ si ottiene ben poso dal punto di vista qualitativo. Meglio sperare in un buon usato, ma anche qui i limiti economici sono piuttosto stretti.
Gianfranco |
|
|
NaturalMentis
Utente nuovo
Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
13 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 14:05:11
|
Accidenti... per ora non ho questa possibilita'...
Io principalmente la macchina la uso durante le vacanze per cui non ho bisogno di particolari caratteristiche, principalmente fotografo paesaggi nel caso mi porto anche il treppiede e mi piacerebbe avere la possibilità di immortalare magari qualche particolare lontano…
Mi sà che mi conviene aspettare ancora un pò… ma gari impratichirmi ancora e cercare di capire cosa mi serva veramente...
Grazie a tutti...
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|