testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Quale Tele?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NaturalMentis
Utente nuovo

Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

13 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 16:56:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
è da un pò che vi seguo… avevo già postato con un altro utente (anumalienatura.it) e grazie a voi (ed a consigli di vari amici) mi ero deciso a prendere una Canon 350D + Sigma 18-50mm f:2.8 EX DC.

Adesso è uscita la 400D…. Vabbe... era inevitabile...

Comunque ora mi sento pronto per andare sul tele e sul macro…

Volevo chiedere un vostro parere su un buon Tele senza spendere cifre spropositate, considerando che sono solo un fotoamatore…

Una cifra intorno alle 300 Euro vi sembra ragionevole?

Grazie in anticipo.

Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 17:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lascio la risposta dettagliata agli esperti, ma secondo me ¤300 è forse un po' poco per un buon tele. So già che ti chiederanno, quindi chiedo io prima così avranno tutta l'informazione che serve... Che tipo di foto vorresti fare? Paesaggi? Animali? Uccelli? Preferisci lavorare con o senza treppiede?

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo 300 euro non è molto se vuoi la qualità.
Raddoppiando la cifra puoi prendere un ottimo 300 f4 di seconda mano. Spendendo intorno ai 600 euro il 70-300 f4-5.6 IS USM di qualità veramente notevole. Tra poco inoltre sarà commercializzata la versione stabilizzata del 70-200 F4L. Questo permetterà di trovare nell'usato il modello vecchio spendendo intorno ai 500 euro, potresti così avere quello che è considerato uno degli obiettivi con il miglior rapporto costo qualità (aspetto anche io con ansia di trovarne uno usato, sono diversi anni che lo cerco).
Altrimenti potresti abbinare le due cose, prendi un Sigma 150 f2.8 USM macro (circa 600 euro) oppure un tamron 180 f3.5 Macro (circa 800 euro). In questo modo avresti 2 piccioni con una fava, il macro 1:1 ed un tele pur se non troppo spinto.
Ciao Diego

Quale Tele?
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 20:10:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io sono del partito che per 300€ si ottiene ben poso dal punto di vista qualitativo.
Meglio sperare in un buon usato, ma anche qui i limiti economici sono piuttosto stretti.

Gianfranco

NaturalMentis
Utente nuovo

Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

13 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 14:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti... per ora non ho questa possibilita'...

Io principalmente la macchina la uso durante le vacanze per cui non ho bisogno di particolari caratteristiche, principalmente fotografo paesaggi nel caso mi porto anche il treppiede e mi piacerebbe avere la possibilità di immortalare magari qualche particolare lontano…

Mi sà che mi conviene aspettare ancora un pò… ma gari impratichirmi ancora e cercare di capire cosa mi serva veramente...

Grazie a tutti...

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net