|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 19:41:39
|
Ciao, hai provato a sentire l'odore che emana ??
Lipo |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 19:43:45
|
beh... non è odore da campestris....
però non mi sembra neanche da inchiostro... è delicato come odore...
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
russula
Utente Senior
Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1158 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:31:35
|
Come non c'è? Io l'ho raccolto più volte in Sardegna e nella vostra bella isola sono pochi gli Agaricus che non si trovano... certo una foto aiuterebbe, ma in mancanza di questa prova a strofinare energicamente col palmo della mano la cuticola. Se siamo nel gruppo arvensis dovresti riuscire a indurre un ingiallimento abbastanza marcato e quindi notare un profumo di mandorle amare o amaretti molto intenso, proprio nel punto dove l'hai strofinato.
Facci sapere, ciao! russula |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 13:06:25
|
| Messaggio originario di russula:
Come non c'è? Io l'ho raccolto più volte in Sardegna e nella vostra bella isola sono pochi gli Agaricus che non si trovano... certo una foto aiuterebbe, ma in mancanza di questa prova a strofinare energicamente col palmo della mano la cuticola. Se siamo nel gruppo arvensis dovresti riuscire a indurre un ingiallimento abbastanza marcato e quindi notare un profumo di mandorle amare o amaretti molto intenso, proprio nel punto dove l'hai strofinato.
Facci sapere, ciao! russula
|
nel mio manuale dei finghi in Sardegan non vi è... però è vecchio... nella nuova edizione sicuramente è stato inserito...
si... l'ingiallimento però è molto tenue... non tanto accentuato!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|