|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
math59
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
3201 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:12:29
Nazione: Italia Regione: Molise Provincia: CB Comune: Petrella Localitŕ:
|
Cari amici, vi chiedo di venirmi in aiuto per dare risposte a una domanda insolita e che forse esula dalle finalità del Forum; pertanto, invito gli amministratori di valutare la mia richiesta e, se ritenuta non aderente o addirittura contraria alle finalità dell'associazione, di eliminarla. Vengo al dunque. Un parroco della mia città, esperto e docente di arte sacra, venuto casualmente a conoscenza del mio interesse per la botanica, mi ha chiesto gentilmente di aiutarlo nel dare un nome ad alcuni rilievi scultorei con soggetti vegetali di una chiesa medievale. In assenza di certezze, potrebbero risultare utili anche semplici suggerimenti che verrebbero successivamente valutati dal parroco. Mi rendo conto che non è possibile aprire una discussione su questo tema in questa sezione del forum e che , eventualmente, la stessa puà essere spostata aprendo altri contatti. A solo titolo di esempio allego un paio di foto con rilievi scultorei di cui si richiede l'individuazione dei soggetti vegetali. Grazie di cuore Immagine: 132,03 KB Immagine: 124,33 KB
|
Math59 |
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:24:38
|
E' un quesito molto interessante, si cu però non sono in grado di aiutarti. Vediamo se qualcuno riuscirà a farlo. Comunque, i capitelli sono davvero belli. Puoi dire dove si trovano?
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 04 luglio 2012 23:28:31 |
|
|
math59
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
3201 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 07:18:41
|
Si trovano in una chiesa di un piccolo paese del Molise (Petrella Tifernina-CB), paese e chiesa che, purtroppo, non ho mai visitato. I rilievi sono diversi e molto belli. Grazie |
Math59 |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 10:21:13
|
Normalmente si coppiato piante di fortuna, mistica o medicinale... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|