|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 12:12:38
|
E' sempre una bella soddisfazione quando una foto e una curiosità portano ad una discussione interessante con tanto da imparare. E' quello che rende FNM così prezioso . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 12:44:53
|
| Messaggio originario di lynkos:
Tanto per chiudere la discussione in bellezza, un'ultima foto del barbuto a colazione stamattina poco dopo l'alba. Personalmente preferisco un bel cappuccino e un cornetto con il miele, ma gusti sono gusti .
|
Beh, la colazione del barbuto, a base di formiche, è molto ricca in proteine...mica fesso! . Ho trovato un posto dove ce ne sono parecchi (ho postato varie foto domenica), e anche se non è tanto vicino ed abbonda in tabanidi invadenti, vorrei provare ad andarci ogni tanto per comprenderne meglio l'etologia. |
Modificato da - ValerioW in data 03 luglio 2012 12:46:59 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 luglio 2012 : 13:17:12
|
Bellissime le tue foto di domenica che vedo solo ora... in questo periodo, sono spesso senza collegamento internet durante il fine settimana e ci vuol un po' di tempo per aggiornarmi. Gli asilidi mi hanno sempre affascinati e seguirò i tuoi studi etologici con molto interesse. | la colazione del barbuto, a base di formiche |
Che occhio!!! A me all'inizio è sembrato un dittero, ma poi senza occhiali sono accecata . Ecco un ingrandimento...
93,15 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 luglio 2012 : 21:04:07
|
Killing machine .
171,71 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|