Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Franziscu
Utente Senior
4964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 21:34:26
|
Beppe neanch'io che ero con Te presente, quando hai visto il bruco super mimetizzato e fatto le foto, so identificarlo.Spero che qualcuno intervenga per aiutarci. Penso però sia un bruco di lepidottero e che la stanchezza ti abbia fatto scaturire un lapsus. ciao Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2012 : 06:53:07
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Beppe neanch'io che ero con Te presente, quando hai visto il bruco super mimetizzato e fatto le foto, so identificarlo.Spero che qualcuno intervenga per aiutarci. Penso però sia un bruco di lepidottero e che la stanchezza ti abbia fatto scaturire un lapsus. ciao Gianfranco
|
Scelto Hymenoptera poichè mi sono regolato sul seguente link mandatomi tempo fa! Mi pare quindi Hymenoptero Link |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
Modificato da - musbeppe957 in data 19 giugno 2012 06:53:40 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2012 : 06:50:01
|
Rilancio questo post, poichè passato inosservato! Imenottero o lepidottero! Grazie Beppe
|
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:57:55
|
Secondo me sei nella sezione giusta...Lepidottero non è. Ma per la specie devi aspettare quelli bravi |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 26 giugno 2012 : 06:29:50
|
| Messaggio originario di Mizar:
Secondo me sei nella sezione giusta...Lepidottero non è. Ma per la specie devi aspettare quelli bravi
|
Grazie Mizar! Aspettiamo dunque! Beppe |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2012 : 06:34:30
|
Rilancio il post perchè passato inosservato! Appurato che non è lepidottero, ma si può determinare meglio? Grazie i Beppe |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2012 : 09:44:22
|
La famiglia dovrebbe essere Tenthredinidae, ma ci vorrebbe una conferma. luigi
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 12 luglio 2012 : 07:02:46
|
Grazie elleelle, cercando in rete ne ho trovato uno simile. Penso giusto quindi Tenthredinidae. Per me è già sufficiente Beppe |
|
|
|
Discussione |
|