|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:54:20
|
Ecco le adulte
Immagine: 164,37 KB Una lattea,una leggermente colorata e una trasparente.....ma bruna proprio no! è dovuto al troppo tempo trascorso dalla morte dell'animale?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 18:02:27
|
La forma costulata o hammersmithi.
Immagine: 164,22 KB Tra la liscia e la costulata ci sono molte intermedie, è dovuto all'abrasione della spiaggiatura? se è sì le costulate si devono considerare piu numerose di quelle estratte?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 18:09:42
|
Infine ricercando in rete sono uscite diverse note su truncatelle, naturalmente in Inglese, visto la mia ignoranza qualcuno mi può dire sinteticamente che relazione esiste tra Truncatella subcylindrica e farmaci oncologici? Ho finito , Grazie
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 09:57:24
|
Ciao, da quello che ho capito Truncatella viene usata, insieme ad altre specie, per valutare la eventuale tossicità del composto studiato. Probabilmente viene usata Truncatella per la sua facilità di reperimento e per il fatto che tollera escursioni di salinità notevoli, elemento che non costringe i ricercatori a tenere a bada scrupolosamente la salinità del mezzo. Naturalmente sono idee personali quindi possono essere errate. Ciao Daniele
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 14:53:49
|
Bursaria truncatella è un protozoo spesso usato per prove di tossicità e di mutagenicità in vivo. Non vorrei che ci fosse stata una confusione in proposito. |
|
|
Laser
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 15:27:07
|
Stefano , non credo si riferiscano ai protoozoi, la questione è uscita solo nell'inserimento in Google di "Truncatella subcilindrica" piuttosto di "Truncatella subcylindrica" che in quest'ultima da dei risultati medici rispetto ai malacologici della prima.Penso che Daniele sia sulla strada giusta. Ma questa è una pura curiosità, spero di ricevere anche conferma e notizie su quanto commentato nelle foto postate. Sono una vera sanguisuga!, non vogliateneme.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net