testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Luogo per fotografare insetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco76
Utente Junior

Città: Roma


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 12:18:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buon giorno a tutti, mi date qualche consiglio di dove poter andare a fotografare un pò d'insetti nel Lazio, possibilmente un posto tranquillo e ricco di specie.

Grazie e buona domenica a tutti.



Link

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 12:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aspetta il passaggio del mio omonimo Elleelle che è di Roma e vedrai che saprà darti le giuste dritte

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Franco76
Utente Junior

Città: Roma


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 12:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie lo spero tanto, con questa giornata sono sicuro che verrebbero delle bellissime fotografie.

Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2012 : 16:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io mi permetto di consigliare il Terminillo, dove ho visto un sacco di bella roba svolazzare. Poi io personalmente sono innamorato dei Simbruini....

Buone cose

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Franco76
Utente Junior

Città: Roma


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, ho visto qualche foto del parco naturale dei Simbruini e sono rimasto veramente colpito dalla sua bellezza. Non lo conoscevo, di solito vado con la mia famiglia al Parco Nazionale d'Abruzzo, ma penso che per il prossimo week andrò lì.

Sai indicarmi quale strada devo fare per raggiungerlo?

Grazie ancora, più guardo le foto e più capisco perchè te ne sei innamorato.

Torna all'inizio della Pagina

damiano68
Utente Senior


Città: castano primo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Insugherata?
m'è stato detto che è un posto magnifico

Luogo per fotografare insetti la calma... è la virtù dei calmi
Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanoros
Utente V.I.P.


Città: roma


104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:28:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di damiano68:

Insugherata?
m'è stato detto che è un posto magnifico

Il problema è che tutti gli ingressi sono in aree private,ed entrare è difficoltoso.
C'è un ingresso vicino ad una scuola pubblica , ma è il più distante dalla parte migliore per le macro.
Torna all'inizio della Pagina

Franco76
Utente Junior

Città: Roma


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 17:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi per le informazioni, ho visto il sito insugherata e con piacere ho scoperto grazie a voi, dove poter fotografare i cervi volanti, ormai speriti dalle mie zone.
Ringrazio anche stefanoros per le dritte, scusa se non ho risposto al tuo messaggio privato, ma non mi è stata ancora attivata la funzionalità.

Ancora grazie, siete stati gentilissimi

Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2012 : 09:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franco76:
....

Sai indicarmi quale strada devo fare per raggiungerlo?
....


Io ci sono arrivato da ogni dove , certo: la vallata di fiumata, da Trevi e Filettino, dove sono le sorgenti dell'Aniene è, in certi periodi dell'anno, qualcosa che ti rimette al mondo! Ma anche l'accesso via Cervara, Campaegli, non è niente male e per di più molto veloce da Roma, via autostrada A24 (Roma-L'Aquila, uscita Mandela)

Buone cose

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2012 : 14:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fischiavano le orecchie .....
Io, come si vede dalle foto che pubblico, preferisco in assoluto l'area che da Santa Severa sale verso Tolfa. Sono una serie di vallate con ruscelli, pascoli e boschi molto ricchi di tutto.
Ieri ci sono stato ed era veramente difficile muovere un passo nell'erba senza rompere una ragnatela o far saltare via qualche ortottero; mi sentivo quasi in colpa. Mi riferisco in particolare all'area pianeggiante che si trova dietro la prima grande area di sosta lungo la strada per Tolfa; sulla sinistra subito dopo il ponte (punto presa).
Quando non ho voglia di prendere la macchina vado a Ostia coi mezzi pubblici. Soprattutto in zona Lido nord, in particolare andando dalla stazione del trenino verso il depuratore o verso quel grande centro che hanno aperto da qualche anno.
Quando ho ancora meno tempo, vado nel parco della Caffarella - Appia Antica e anche lì trovo sempre qualcosa; ma attento a dove metti i piedi, perché è pieno di pecore e cani.

luigi

Torna all'inizio della Pagina

Franco76
Utente Junior

Città: Roma


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi, scusa se non ho risposto subito ma ho avuto problemi con il lavoro. Sono Andato a Ostia a fare le foto e ho trovato un bel pò di esemplari, sono stato anche a Castel Fusano e anche lì ho potuto fotografare alcune farfalle. La prossima settimana andrò, (se arriva lo stipendio) al parco naturale dei Simbruini e speriamo di trovare insetti da fotografare anche lì.
Le foto degli insetti verranno pubblicate tra qualche giorno sul mio sito, (volevo inserirle subito ma ho circa 130 immagini che mi hanno inserito gli utenti e mi pare brutto non rispettare la lista d'attesa! )Link quindi come al solito, se vi dovessero essere utili, andatevele a scaricare.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net