|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Padipa
Utente Senior
Città: Capannori
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
1174 Messaggi Tutti i Forum |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 16:49:32
|
Ciao Paolo, cos'è successo alla prospettiva di queste foto
Saluti G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
Padipa
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2012 : 20:59:08
|
| Messaggio originario di gabrif:
Ciao Paolo, cos'è successo alla prospettiva di queste foto
Saluti G.
|
C....o non so proprio.Rimedio in corso ciao |
Paolo Link |
|
|
Padipa
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:42:53
|
Immagine: 260,89 KB Immagine: 201,54 KB Ora hanno la giusta prostettiva. Ciao |
Paolo Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:07:59
|
Ciao Paolo, ho visto che anche in un'altra discussione hai avuto problemi con la prospettiva usando PS6. Il problema è questo: Quando usi lo strumento taglierina per ottenere l'inquadratura desiderata, ricordati che prima di di ruotare l'immagine devi passare dallo strumento taglierina allo strumento sposta( il primo in alto a sinistra indicato con la freccetta) altrimenti se hai usato per esempio un taglio da 1200x800 pixel e poi ruoti l'immagine senza cambiare lo strumento ti ritrovi un 800x1200 pixel ovvero una foto "compressa". Puoi anche premere il tasto per ruotare il riquadro di ritaglio ed ottenere lo stesso risultato.
Ciao Salvatore
Immagine: 149,79 KB |
Link |
|
|
Padipa
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2012 : 00:19:31
|
Ti ringrazio per i suggerimenti su PS6, mi puoi spiegare anche come salvi una foto per il forum ? Ovvero in che dimensioni. Ciao Paolo |
Paolo Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 00:47:34
|
Ciao, se usi solo PS6, puoi procedere così: Le mia immagini partono da una risoluzione di 4929px x 3264 px a 300 dpi, qualsiasi taglio faccio all'imagine mi restituisce un formato da 3000px x 1987 px (ho personalizzato lo strumrnto taglierina a questa dimensione, poi effettui le regolazioni del caso esposizione, luminosità, contrasto, saturazione e vividezza (dipende dalla qualità dell'originale) in seguito dal menu file selezioni salva per web, imposti il formato jpeg qualità media ed hai un file in uscita di ca. 160 kb che è già ottimo per il forum. Oppure io salvo prima tutte le immagini in formato 3000x1987 px, poi con un'altro software Arles Image Web Page Creator, creo l'immagine definitiva in formato 1400x 1986 applicando in un solo passaggio la cornice e i dati exif a tutte le immagini della cartella. Puoi trovare un tutorial qui
Ciao Salvatore |
Link |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 19:43:28
|
Ciao, l'aspetto è più da A. suturalis