E' da molto tempo che nutro la speranza di realizzare un libro sugli squali del pliocene toscano... adesso il materiale non mi manca davvero, ma ho bisogno di realizzare una cosa fuori dagli schemi. Niente tavole con il dente su fondo nero. Vi posto alcune foto... ditemi voi cosa ne pensate.
Io ti consiglio di mettere sempre le dimensioni... comunque ottima idea!!! Come hai detto tu, di certo il materiale non ti manca! Le fotografie sono veramente superbe! Personalmente non ho mai incontrato denti, spero prima o poi di trovarne uno. Dimmi, non hai provato a setacciare quella terra?? Secondo me deve essere piena di micro!
Saluti Federico
Modificato da - Degefossil in data 15 giugno 2012 22:01:54
Vista la notevole quantità e varietà di materiale verrà sicuramente un bel lavoro.Secondo me questo tipo di foto è più apprezzato dal grande pubblico,ma non tralascerei una guida un po più scientifica con foto che evidenzino i caratteri peculiari della specie.Comunque vada prenoto già una copia! Ciao Rossano
E' vero Rossano, le foto più artistiche le faremo solo con i denti noti e stranoti... per le cose particolari bisogna entrare nel dettaglio mantenendo l'equilibrio fra scienza e divulgazione