|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Degefossil
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 07:20:52
|
molto bella Federico,anche a me incuriosiscono quei dentini che sporgono. potrebbero essere caratteristici di qualche specie? mi sembrano molto simmetrici per essere dovuti alla rottura del bordo. riesci a fare un primo piano?:-) ciao paolo p.s. complimenti per le foto ,1 mm è un bel traguardo |
amatoeridano.blogspot.it |
Modificato da - PaoloMarenzi in data 02 giugno 2012 07:24:00 |
|
|
Degefossil
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2012 : 09:02:57
|
Ciao Paolo, i dentini (sempre se sono dentini) penso proprio che siano caratteristici di una certa specie... ma quale? Ho cercato anche fra le attuali, ma personalmente non ho trovato nulla. Vediamo un po' cosa ci dicono gli esperti. Per il primo piano il lavoro è tutto tranne che facile... inoltre la conchiglia si rompe solo a guardarla. Procederò a scattare nuove foto solo se saranno necessarie.
Saluti Federico |
|
|
Degefossil
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2012 : 09:19:01
|
Forse uno Scaphander????????
Federico |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 11:48:21
|
Io sono d'accordo con la prima determinazione, infatti corrisponde bene a quanto pubblicato sul niostro atlante dei fossili del Torsero. Philine scabra: 21,38 KB |
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
Degefossil
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2012 : 11:54:23
|
Dove posso trovare l'atlante che hai citato? Grazie ancora una volta!!!!!
Federico |
|
|
Philinidae
Utente nuovo
Città: CREPY EN VALOIS
Prov.: Estero
Regione: France
2 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 maggio 2015 : 13:28:23
|
Ciao, sono appena registrato su questo bellissimo forum, io stesso un amministratore del forum francese. Vi prego di scusarmi per la traduzione, perché non controllare la lingua. Lavoro sul genere Philine, dopo la scoperta molto recente di diverse specie nel Miocene di Aquitania, pavimento Burdigaliano. Penso di aver scoperto due specie molto simili a Philine scabra, perché questa è la mia prima volta segnalata su questo piano a mia conoscenza. Altre due specie possibili, ma uno di loro è incompleta e impossibile con una copia in cattivo stato convalidare. Tutte le conchiglie o frammenti che ho scoperto non superare i 2mm. Quindi sono anche molto piccoli. Se hai informazioni, foto o pubblicazioni di questo tipo per i pavimenti di fossili del Miocene o Eocene, anche se questo riguarda in altre parti del mondo, sono interessato. Perdonami per non essere in grado di presentare i miei esemplari, ma sono destinati ad essere pubblicati, è così difficile da rivelare il contenuto senza trasgredire le regole di riservatezza. In anticipo, grazie a tutti, cercherò di collaborare il meglio possibile. Un Ciao veloce nel passaggio di Ermanno che ha lavorato molto con noi per lungo tempo.
|
Fossiles du Cénozoïque |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|