testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Morimus asper
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 21:35:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sapevo fosse grande, ma non immaginavo COSI' grande
Bellissima, trovata da un amico durante una passeggiata sui Nebrodi, domenica scorsa, giusto il tempo di una foto e poi via per i tronchi

Una domanda, ma è specie polifaga o predilige qualche legno in particolare?
P.S. Mi scuso per le foto sulla mano, ma sul tronco non stava un attimo ferma


Immagine:
Morimus asper
56,42 KB

Qui un bel primo piano:
Immagine:
Morimus asper
46,33 KB

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 21:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah dimenticavo, ho letto che assieme ad Herophila tristis è l'unico cerambicide attero in Italia.
Come mai questo particolare adattamento?


Immagine:
Morimus asper
81,22 KB

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Modificato da - salvob in data 29 maggio 2012 21:43:45
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6700 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 22:01:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne parliamo anche qui:
Link
sarà attero, ma ha insospettate capacità di movimento
Pioppi e salici paiono essere i suoi preferiti...

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 22:03:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apperò! Bel mistero...
Si può riconoscere il sesso?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2012 : 22:17:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con antenne così lunghe è sicuramente un maschio.
luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net