testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Stenurella nigra?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2012 : 17:27:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho fotografato questo insetto sul Carso Triestino,ed ho cercato sul mio vecchio libro degli insetti qualche riscontro,ma nessuna fotografia che avevo non assomigliava a questo insetto,io ho guardato nella sessione
Cerambicidi,sperando che sia la sessione giusta,a voi esperti il responso,la foto non è una della migliori,ma spero che a voi basti,
ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
Stenurella nigra?
291,07 KB
Immagine:
Stenurella nigra?
286,91 KB

Modificato da - elleelle in Data 27 maggio 2012 23:22:13

Klaas Reißmann
Utente Senior

Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia

Regione: Germany


1614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2012 : 18:34:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Do you have a photo taken from the side? I guess it is Stenurella nigra, but I can't separate it this way from Leptura aethiops.

Ciao
Klaas
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 12:23:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Klaas per il tuo sapere,ma mi dispiace,non posso accontentarti,questa è l'unica foto che ho scattato,non volevo disturbare di più l'insetto,ciao e grazie nuovamente.

Baffo
Torna all'inizio della Pagina

Klaas Reißmann
Utente Senior

Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia

Regione: Germany


1614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 13:36:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Do you have the size in mind?

Ciao
Klaas
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 15:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Klaas,non era tanto grande,la sua lunghezza era di circa 3 centimetri,e le sue antenne ognuna pari al suo corpo,spero di esserti stato utile,ciao.

Baffo
Torna all'inizio della Pagina

Klaas Reißmann
Utente Senior

Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia

Regione: Germany


1614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 17:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
At this size it would have been Leptura aethiops. But the photos are blurred and I'm very insecure. It looks more like Stenurella nigra. But I really can't tell.

Ciao
Klaas
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 19:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tante grazie Klaas,non romperti la testa,con questa foto e con cosi pochi particolari e già molto che tu sia riuscito a dare un nome a questo insetto,
ti ringrazio nuovamente del tuo sapere,ciao e grazie.

Baffo
Torna all'inizio della Pagina

Klaas Reißmann
Utente Senior

Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia

Regione: Germany


1614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 21:20:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente per ringraziare.

Ciao
Klaas
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net