Autore |
Discussione |
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 18:24:21
|
premesso che mi piacerebbe saper disegnare, a mio avviso il tuo disegno è un pò 'rigido' non sembra ritrarre un essere vivente
Gianfranco |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 19:50:25
|
Appena un pò rigido, come ha già detto Gianfranco e come del resto hai notato tu per prima. Nonostante tutto mi piace l'espressione: cattiva quanto basta, visto quanto si accinge a fare! |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 27 maggio 2012 : 20:40:33
|
Grazie Gianfranco e Paola per le risposte. Esatto, l'idea che dà è quella di un soggetto come da voi definito "rigido", probabilmente dovuta dalla quasi assenza di ombre. Riproverò. Ciao, Giulia
|
|
|
meg
Utente V.I.P.
Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 00:11:42
|
Ciao Giulia! Che bei colori! Noto solo un po' di fretta (è anche il mio difetto: ho sempre voglia di vedere finiti i miei disegni!) che ti ha forse portato a non procedere per velature, ma a stendere subito le tinte più o meno definitive e, appunto, a non soffermarti a sufficienza sui volumi. Magari però mi sbaglio, è sempre difficile giudicare dai lavori non visti in originale. Come al solito, prendete tutto ciò che dico con le dovute "pinze"!! Continua con la stessa passione! Elena
|
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 30 maggio 2012 : 00:47:54
|
| Messaggio originario di meg:
Ciao Giulia! Che bei colori! Noto solo un po' di fretta (è anche il mio difetto: ho sempre voglia di vedere finiti i miei disegni!) che ti ha forse portato a non procedere per velature, ma a stendere subito le tinte più o meno definitive e, appunto, a non soffermarti a sufficienza sui volumi. Magari però mi sbaglio, è sempre difficile giudicare dai lavori non visti in originale. Come al solito, prendete tutto ciò che dico con le dovute "pinze"!! Continua con la stessa passione! Elena
|
Sì, Elena, sarà stata anche quella, un po' perché era troppo tardi, un po' perché non riesco a fare disegni in due o più giornate... Grazie per la risposta. Ciao, Giulia |
Modificato da - golden eagle in data 30 maggio 2012 00:48:23 |
|
|
Erica Subrero
Utente V.I.P.
Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria
Regione: Italy
196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 21:12:02
|
Scusate l'intrusione...ne arrivo dal forum sugli Insetti...ma la libellula ce l'ha fatta???
|
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 08:00:37
|
Siccome domani (tempo permettendo) vado a disegnare (aiutoo !), stavo giusto guardando questa sezione per farmi venire il dovuto senso di soggezione davanti alla vostra bravura. Sarà pure "rigido", ma magari io riuscissi ad arrivare anche vicino ad un risultato così carino!
| ...ma la libellula ce l'ha fatta??? |
... spero di no!!!!! Altrimenti i poveri piccoli del gruccione avranno patito la fame quel giorno .
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Erica Subrero
Utente V.I.P.
Città: Acqui Terme
Prov.: Alessandria
Regione: Italy
196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 giugno 2012 : 13:34:39
|
| ... spero di no!!!!! Altrimenti i poveri piccoli del gruccione avranno patito la fame quel giorno . |
Doh!
|
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
|
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2012 : 14:27:44
|
| Messaggio originario di Erica Subrero:
Scusate l'intrusione...ne arrivo dal forum sugli Insetti...ma la libellula ce l'ha fatta???
|
Chissà...forse sì, forse no. |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2012 : 14:28:27
|
| Messaggio originario di lynkos:
Siccome domani (tempo permettendo) vado a disegnare (aiutoo !), stavo giusto guardando questa sezione per farmi venire il dovuto senso di soggezione davanti alla vostra bravura. Sarà pure "rigido", ma magari io riuscissi ad arrivare anche vicino ad un risultato così carino!
|
Grazie Sarah, non vedo l'ora di vedere i tuoi disegni! Ciao, Giulia |
|
|
|
Discussione |
|