Autore |
Discussione |
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 15:30:47
|
Ciao e ben arrivata su questo stupendo forum.
Le foto non sono tanto male, soprattutto considerato il tipo di attrezzatura (obiettivo non macro ...) e la poca esperienza. In non molto tempo vedrai che i risultati non tarderanno a venire, importante è non arrendersi.
Per ora puoi leggere qualche consiglio e vedere qualche bella foto anche qua.
Link |
Modificato da - PS in data 12 ottobre 2006 15:31:37 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 15:42:50
|
Benvenuta a te Maura anche da parte mia, Sarah.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 20:27:25
|
Benvenuta direi che è un buon esordio, soprattutto la prima foto la terza invece pecca un po' di profondità di campo buona fortuna per Natale (per il macro ) carlo
Carlo
|
|
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 00:50:27
|
Maura un benvenuto anche da parte mia: ammiratrice "passiva" (non ho nè competenze nè atrezzature!)di NM. Anche a me piacciono tantissimo le libellule e le farfalle, ma in verità mi sono innamorata di tutti gli insetti (mosche comprese), fotografati dal "mago Francesco" che incontrerai su questo forum.
Grazie per queste tue bellissime foto.
Silvana |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 08:40:34
|
grazie a tutti voi per i suggerimenti e l'incoraggiamento. In effetti non è facile fotografare con un tele a mano libera e in precario equilibrio magari sul fango e gli sterpi...agiungiamo anche un pò di timore per gli insetti di un certo tipo dato che sono diventata allergica alle punture di vespe e affini...un vero guaio! ma "con grande sprezzo del pericolo" continuerò ancora i miei tentativi! Dimenticavo: mi piacciono anche le farfalle ovviamente, come questa presa con una compatta fuji finepix nel giardino di casa e di cui ignoro il nome. ciao Maura
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 09:04:33
|
Ciao Maura e benvenuta. IO ho un archivio di libellule sfocate, perchè la digitale "non le vede". Comunque con la pratica si ottengono ottimi risultati, insisti e vedrai che foto!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 09:23:11
|
Ciao Maura, benvenuta!
La farfalla è una Melanargia galathea (Satyridae), la foto è bella, per me hai solo esgerato un po' con la maschera di contrasto...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 16:34:23
|
Grazie Paolo anche se non so se riuscirò a memorizzare il nome delle bestiole...ma insistendo! a proposito la farfallona credo sia stat colpita anche dal flash dato che era un pò in ombra perchè non credo di aver "maneggiato" l'immagine, comunque ho trovato un'altra foto della stessa serie e in quel momento risultava più illuminata e forse più naturale, eccola
approfitterei per chiedre anche il nome della seguente farfalla che ho visto una sola volta e l'ho fotografata di fretta nel timore che scappasse...è molto bella ma le foto sono bruttine! grazie per la pazienza e la comprensione. Mau
|
Modificato da - maumau50 in data 13 ottobre 2006 16:42:59 |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 16:55:39
|
Ciao Maura e benvenuta anche da parte mia. Le tue bestioline sono fantastiche. Non preoccuparti per la qualità delle foto, più ne farai più miglioreranno. Frequentando questo forum ti verrà voglia di fotografare qualunque cosa abbia attinenza con la natura. Ti auguro di trovarti bene con noi. Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
|
Discussione |
|