Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Degefossil
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 15:16:27
|
Complimenti vivissimi!!! Adesso potrò tormentare un'altra persona con tutti i miei reperti!
Buon lavoro!!!!!!!!!!!
Federico
" Artes innumerabiles repertae sunt docente natura " (Cicerone)
|
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:54:38
|
Complimenti vivissimi!!! domanda _ va da se che il 90% dei fossili da determinare sono di tipo malacologico, quindi credo dovrebbe essere moderatore anche in quella sezione. Dai Fede tra un pò è il tuo turno !! paolo |
|
|
rossano
Moderatore
Città: POGGIBONSI (SIENA)
556 Messaggi Micologia |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:03:52
|
Il mio desiderio sarebbe di continuare con la ceck-list dei fossili pliocenici italiani,ormai ferma da diverso tempo.Vista la quantità di materiale che gira sul forum sono convinto che con il contributo di tutti possa venir fuori un lavoro importante. |
|
|
Degefossil
Utente Senior
1264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:11:17
|
| Messaggio originario di rossano:
Il mio desiderio sarebbe di continuare con la ceck-list dei fossili pliocenici italiani,ormai ferma da diverso tempo.Vista la quantità di materiale che gira sul forum sono convinto che con il contributo di tutti possa venir fuori un lavoro importante.
|
Ottimo, questa è una bellissima idea!!! Non appena mi libero da tutti gli impegni scolastici inserirò un po' di specie che non sono ancora presenti!! Classificare mi piace troppo...
Saluti Federico
" Artes innumerabiles repertae sunt docente natura " (Cicerone)
|
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:16:02
|
ottimo davvero!! Se ne parlava proprio con Federico recentemente ! La cosa bella di una community virtuale è che nulla va perso, anche un progetto vecchio e mai realizzato per intero può riemergere e continuare in qualsiasi momento!anche dopo anni! il passaggio della fiaccola di mano in mano garantisce la vittoria! b domenica paolo |
|
|
luigi g
Utente Senior
Città: Terracina
Prov.: Latina
1667 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:16:41
|
Concordo pienamente.
luigi g |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:25:33
|
Buon lavoro! E soprattutto buon divertimento!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 19:04:03
|
ottima notizia e ottimo intento da parte di rossano, per quanto possibile darò volentieri il mio contributo
ciao
ang |
|
|
rossano
Moderatore
Città: POGGIBONSI (SIENA)
556 Messaggi Micologia |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 22:13:23
|
Ringrazio tutti per gli auguri e la collaborazione.Non mi considero certo un'esperto,ci sono altri amici decisamente meglio di me. Sono solo un'appassionato,magari anche un po campanilista,ma curioso di scoprire cosa c'era milioni di anni fa esattamente dove vivo adesso.Dare un nome ad una conchiglia,poi ad un'altra,poi un dentino,del corallo e vedere l'habitat del corrispondente odierno sono tutti tasselli che ci fanno ricostruire un passato così lontano.Camminare in un campo arato e riuscire ad immaginare di essere immerso in un fondale marino è qualcosa di affascinante,che spero possiate provare;in fondo è anche questo che ci rende umani. |
|
|
Earth whales
Moderatore
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1179 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 18:24:58
|
Link |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 19:22:16
|
Complimenti rossano anche da parte mia e buon lavoro
Franco |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 19:31:43
|
non me ne ero colpevolmente accorto;
buon lavoro rossano!
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
geopaleo
Utente V.I.P.
Città: Parma
Prov.: Parma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 22:54:28
|
Complimenti Rossano e buon lavoro Gianluca |
|