testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Sfuggendo dall'occhio pignolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:28:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri sono tornata a Monterano. Ho camminato su un tappeto di ciclamini ascoltando la duplice voce dell'acqua e del vento negli alberi. Mi sono ubriacata del profumo sensuale, un misto di terra bagnata, ferro e zolfo con qualcosa in più#8230; la fragranza pungente, vertiginosa, delle mele selvatiche marce ammassate per terra. Soprattutto ho esistito. Ho semplicemente esistito in quei boschi, come loro hanno esistito in me.
Mi sono lasciata cullare dalla luce, dall'acqua e dalla terra, da quella natura che è Femmina, che fluisce, avvolge e fluttua, ma che è eterna.
Mai sono stata più cosciente di quanto è trascurabile il mio ruolo di fotografa. E' la luce, complice dell'acqua, che disegna, che dipinge. Miro, scatto, ma non posso sapere il quadro che mi verrà regalato prima di vederlo sullo schermo.
I nostri occhi sono troppo pignoli e allo stesso tempo troppo fuggenti. Cercano di mettere in fuoco tutto, si impicciano in ogni dettaglio, senza capire quali, invece, bisogna lasciar sfumare. Vedono tutto come fermo nel tempo, e non vogliono accettare che è invece il tempo stesso che è artefice del disegno, che tutto fluisce, che deve fluire, perché è quello il suo unico modo di essere.
Per un momento che non necessitava né passato né futuro, mi sono sentita non più sola.

Sfuggendo dall''occhio pignolo
70,36 KB

110,59 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

127,96 KB

205,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:29:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

141,13 KB

142,55 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

209,16 KB

114,61 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:31:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

94 KB

115,19 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:32:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

116,42 KB

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

115,19 KB

Seguire il flusso...fermarsi per un momento... e ripartire...
Di tutte queste bellissime foto questa è la mia preferita

Franci
Morbegno (SO)

Romanus
Utente V.I.P.

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

238 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 19:04:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
" Nessun uomo è così povero da non poter donare nulla .
Sarebbe come dire che il piccolo ruscello di montagna
non ha nulla da donare al mare .
Dona quel che puoi : per qualcuno sarà più di quanto tu possa immaginare ".

E tu , cara Sarah ,
doni sempre quel poco/tanto che possiedi a tutti , me compreso .

Per questo oggi mi piace ricambiare il pensiero ,
sull’onda di queste immagini e parole da sogno.

Un abbraccio

Immagine:
150,92 KB

" Chi si prende troppo sul serio,
molto spesso è una persona poco seria " .

Modificato da - Romanus in data 10 ottobre 2006 19:07:44

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 19:09:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie infinite a voi. Carlo, sono veramente commossa dalle tue parole e da quell'immagine che turba nella sua bellezza. Grazie.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 20:43:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono piu' belle le parole o le foto?
difficile scegliere.

un saluto

ciao Roberto
Link

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 21:33:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono pienamente d'accordo

immagini e parole davvero belle!
Grazie Sarah per condividere con noi questi giochi eterni di luce e acqua...ciao e grazie ancora

Michele

gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 23:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah,
poesia e fotografia: sei un tutt'uno!!
Gianky

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 23:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa si può aggiungere, se non che queste immagini potrebbero fare da sfondo per un discorso forse sognante, forse irreale, e pur vero e profondo.
Grazie Sarah.

Siamo parte della natura - Salvatore

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 23:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho ammirato queste foto spettacolari mentre mi rilassavo un po' ascoltando musica classica e mi è venuto immediato un accoppiamento: coro a bocca chiusa dalla Butterfly di Puccini. così le ho riammirate ascoltando questo struggente brano:
un sogno!!
complimenti!
giampaolo

Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 00:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'eleganza del descrivere la Natura è pregio che Ti appartiene,grazie di condividerlo con noi.La notte ora sarà meno buia.

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 06:29:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che vi posso dire... grazie per aver accolto così bene i miei meandri del pensiero .

Sarah

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 07:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah,
è che ad un certo punto non si sa dove appari e seguirti nei meandri del tuo peregrinare non è facile!
Immagini superlative, ma la cosa ci lascia ancora più ammirati è il profondo senso della vita che ispirano insieme ai tuoi pensieri.
Ancora più grande!!!
Angela e Gianni

Gianni D'Orefice

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 07:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sarah

Vilmer77
Utente Senior

Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata

1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 19:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono senza parole, complimenti Sarah.
Vilmer

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 21:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Mi sono lasciata cullare dalla luce, dall'acqua e dalla terra, da quella natura che è Femmina, che fluisce, avvolge e fluttua, ma che è eterna.

Dalla terra nasce l'acqua, dall'acqua nasce l'anima...
è fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio
è confine ed infinito
è cambiamento e immutabilità, ricordo ed oblio.

Eraclito, V° sec a.c.

Ciao, Andrea

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 22:12:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che nostalgia di Monterano. Poi vedendo con i tuoi occhi/scatti, ancora di più

Gianfranco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net