Autore |
Discussione |
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Città: Cugliate Fabiasco
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
9 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:13:53
|
secondo crop
Immagine: 252,82 KB
Piergiovanni Salimbeni Link Link |
|
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:16:31
|
ecco l'ultimo.
Immagine: 299,76 KB
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:18:28
|
Prima di tutto, benvenutissimo al forum. A prescindere dalla tecnica, le foto sono veramente superlative.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:23:22
|
[quote]Messaggio originario di lynkos:
Prima di tutto, benvenutissimo al forum. A prescindere dalla tecnica, le foto sono veramente superlative.
Sarah
Grazie Sarah: troppo gentile. A breve manderò altre immagini. Sto navigando nel forum ed è molto, molto interessante! Cari Saluti Pier
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:33:53
|
Ciao Piergiovanni,
noi ci siamo già conosciuti proprio a Germignaga a fine Luglio se non ricordo male...osservammo insieme un giovane di Gabbiano del Caspio Complimenti per le foto...veramente bellissime e benvenuto nel Forum!!
ciao Michele Viganò
ps: fotina da Germignaga
Immagine: 81,94 KB
|
|
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 14:37:37
|
Ciao Michele, certo che mi ricordo, speravo di rintracciarti per andare a fare un po' di caccia fotografica insieme, mi parlavi di un capanno vicino a Germignaga o sbaglio? Questo week end sarò impegnato con lo Starparty a Monteviasco sopra Luino, ma potremmo sempre organizzare un pomeriggio o un fine settimana. Che ne dici? a presto! Complimenti per la foto: un incontro ravvicinato. Pier
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 15:26:27
|
benvenuto piergiovanni...
il moderokkione ti saluta con una inchino di riverenza
buon divertimento in N.M. e sei già uno di noi...
:)
okkione
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:47:15
|
un benvenuto anche da parte di un'altro appassionato "FOTOcacciatore", che sarei poi io
ciao Roberto Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 18:54:34
|
Pier, benvenuto anzitutto. Poi complimenti per le foto. Non pensavo che con l'attrezzatura che indichi si potessero ottenere dei risultati così notevoli
Gianfranco |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 19:49:31
|
| Messaggio originario di Piergiovanni:
Ciao Michele, certo che mi ricordo, speravo di rintracciarti per andare a fare un po' di caccia fotografica insieme, mi parlavi di un capanno vicino a Germignaga o sbaglio? Questo week end sarò impegnato con lo Starparty a Monteviasco sopra Luino, ma potremmo sempre organizzare un pomeriggio o un fine settimana. Che ne dici? a presto! Complimenti per la foto: un incontro ravvicinato. Pier
Piergiovanni Salimbeni Link Link
|
Questa Domenica non ci sarei neppure io perchè vado a vedere (si spera almeno) un po' di Aquile minori in migrazione su Arenzano (GE) Il capanno a Germignaga c'è, ma è di due "simpatici" cacciatori dei quali ho già potuto far conoscenza...
Ci sentiamo privatamente allora per incontrarci uno di questi fine settimana
ciao Michele |
|
|
Piergiovanni
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 19:54:00
|
| Messaggio originario di macromicro:
Pier, benvenuto anzitutto. Poi complimenti per le foto. Non pensavo che con l'attrezzatura che indichi si potessero ottenere dei risultati così notevoli
Gianfranco
|
Ciao a tutti e grazie per il "caloroso" benvenuto. Rispondo a Gianfranco: il telescopio utilizzato è, otticamente parlando, uno dei migliori strumenti a disposizione per l'astrofotografia, è apocromatico ed è dotato di uno spianatore di campo di serie che consente di fotografare senza aberrazioni sino al formato 6x4.5cm. Ovviamente utilizzandolo con la e-500 perdo tutti gli automatismi e devo dosare accuratamente la messa a fuoco. Per ora sono le primissime prove, penso che più avanti dovrò necessariamente acquistare un obiettivo specifico. Un saluto oltre che all'esimio moderatore anche a Cobianchi del quale ho potuto apprezzare molte foto sul sito personale b.serata Pier
|
|
|
Discussione |
|