|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 20:29:55
|
L'ala anteriore è in parte coperta, per cui non sappiamo se c'è o no il punto nero marginale..... Altra cosa, le lunule sempre sull'anteriore nel P. thersites, mantengono un certo grado di colore che qui non vedo.... ...Vola P. amanda in quella zona??? ( e in questo periodo??? ) in alternativa: un'altra immagine c'è??? ciao Stefano |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2012 : 15:22:29
|
Ciao Stefano, non so dirti se P. amandus voli dalle mie parti, io non l'ho mai notata da quando fotografo le farfalle (un paio d'anni). Non ho foto migliori, la piccola è rimasta immobile per un tempo che mi è parso infinito, poi mi sono arresa Immagine: 150,46 KB
La nominerò come Polyommatus sp., pazienza. Grazie mille, ciao!
Tiziana |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|