|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Città: Roma
35 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Inserito il - 09 maggio 2012 : 19:10:59
|
Immagine: 8,43 KB |
|
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Inserito il - 09 maggio 2012 : 19:11:33
|
Immagine: 9,52 KB |
|
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Inserito il - 10 maggio 2012 : 10:00:15
|
Volevo riaccendere la discussione.. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 11:34:36
|
L'allevamento delle forme larvali dei lepidotteri non rientra tra gli scopi di questo forum: è tollerato in quanto forma di osservazione, e quindi di conoscenza, di aspetti altrimenti difficili da osservare, ma non come attività fine a sé stessa. Questo non è ovviamente un giudizio di merito , io allevo lepidotteri da trent'anni, non solo specie europee, e continuerò a farlo, ma se vuoi parlare principalmente di allevamento, più che di dettagli sulla biologia/ecologia di qualche specie in particolare, esistono ambiti in cui la cosa è più gradita e bene accetta.
Riguardo alle foto, qui si richiedono immagini di esemplari ripresi in natura (o quantomeno con ambientazioni naturali), il che vuol dire di norma che gli sfondi non devono essere pezzi di carta, tavolini o dita, e le dimensioni delle immagini devono essere tali da fornire qualche "informazione", e 214 pixel di larghezza sono in effetti un po' pochino...
Tutto questo non per cacciarti , solo per aggiustare il tiro: se vuoi continuare pubblica una discussione per ciascuna specie, dai qualche informazione oltre a chiederne e cura un po' più l'aspetto fotografico, vedrai che ci intendiamo...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:53:03
|
Grazie per il consiglio ma non capisco all 100% quello che vuoi dire,in particolare questa frase:" se vuoi parlare principalmente di allevamento, più che di dettagli sulla biologia/ecologia di qualche specie in particolare, esistono ambiti in cui la cosa è più gradita e bene accetta."; cosa intendi? Quello che mi consigli è creare una discussione per ogni specie, aggiungere qualche informazione riguardo ad essa (dove l'ho trovata,dove la sto tenendo etc) e postando foto migliori? Grazie Luca |
|
|
Jaco
Utente Senior
Città: Palermo
4568 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 16:09:20
|
Credo che Paolo voglia dire che questo forum non è stato pensato per l'allevamento, anche se quest'ultimo è tollerato in alcune sue forme, quando c'è un interesse che va oltre la "terraristica"
ma penso che sia meglio che venga lui a dirti cosa voleva dire
marco
Yes, and Jane came by with a lock of your hair
She said that you gave it to her
That night that you planned to go clear
Did you ever go clear?
(Leonard Cohen - Famous Blue Raincoat) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 16:32:59
|
Quando parlavo di altri "ambiti", mi riferivo a forum e comunità virtuali più incentrati su allevamento e terraristica, come ad esempio il network "sanguefreddo". Qui l'allevamento è un mezzo di conoscenza, non un fine, e su questo aspetto non si transige.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Bubbagamberi
Utente Junior
Inserito il - 10 maggio 2012 : 16:55:07
|
A ok grazie di tutto |
|
|
|