Autore |
Discussione |
|
ariete50
Utente Senior
Cittā: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 23:32:24
|
Gigi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Cittā: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 23:53:44
|
bravo Vito!!!
Una stagione veramente da incorniciare la vostra.
Non č che te ne sfugge qualcuna? Ci farebbe piacere rivederne ancora qualcuna.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
fiorino
Utente V.I.P.
Cittā: Fiesole
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
376 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 14:03:48
|
Un encomio a tutti voi ! ci avete deliziato, quando noi eravamo sotto neve e gelo, con le vostre bellissime e uniche entitā. Ma la Spiranthes, c'č da voi !!? Si !! Ciao. R. |
|
|
RockHoward
Utente Super
Cittā: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 14:28:03
|
| Messaggio originario di fiorino:
Un encomio a tutti voi ! ci avete deliziato, quando noi eravamo sotto neve e gelo, con le vostre bellissime e uniche entitā. Ma la Spiranthes, c'č da voi !!? Si !! Ciao. R.
|
c'č ma la trovano su un'altro sito e non sul monte Erice. L'anno scorso i nostri amici trapanesi l'anno incontrata per la prima volta dopo estenuanti ricerche. In una occasione vi ho partecipato anch'io e ci siamo passati vicini senza notarla.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2012 : 23:05:18
|
| Messaggio originario di gigi58:
Gigi
|
Dai, non fare quella faccia, tanto lo sai in provincia quante c'č ne ancora: c'č quello che 'abortisce', c'č quella con la 'spirales' ....
Vito |
Modificato da - ariete50 in data 01 maggio 2012 23:18:50 |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2012 : 23:11:16
|
| Messaggio originario di RockHoward:
bravo Vito!!!
Una stagione veramente da incorniciare la vostra.
Non č che te ne sfugge qualcuna? Ci farebbe piacere rivederne ancora qualcuna.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Grazie, Nicola basta aspettare solo sei mesi circa
Vito |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2012 : 23:17:55
|
| Messaggio originario di fiorino:
Un encomio a tutti voi ! ci avete deliziato, quando noi eravamo sotto neve e gelo, con le vostre bellissime e uniche entitā. Ma la Spiranthes, c'č da voi !!? Si !! Ciao. R.
|
Grazie, come ha affermato Nicola abbiamo la Spiranthes spiralis ma in provincia, e fiorisce ad ottobre, mentre Voi aspettavate di uscire dalla neve e dal gelo, noi dobbiamo aspettare di uscire dalla canicola.
Vito |
|
|
salvob
Utente Senior
Cittā: Trabia
Prov.: Palermo
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 00:59:07
|
Dai Vito ci facciamo una capatina a Inici e andiamo a fotografare le brancifortii che se non sbaglio a Erice non ci sono!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fā. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lā. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 08:26:51
|
| Messaggio originario di salvob:
Dai Vito ci facciamo una capatina a Inici e andiamo a fotografare le brancifortii che se non sbaglio a Erice non ci sono!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fā. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lā. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
In effetti a erice non l'ho mai vista, ma a Cofano si, pochissimi esemplari. A inici per ora sono giā in fioritura
Gigi |
|
|
saltman
Utente V.I.P.
Cittā: TRAPANI
135 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:36:38
|
| Messaggio originario di ariete50:
con la fioritura dell'Anacamptis pyramidalis si conclude la stagione ericina, visto che le prossime saranno le Barlie nel mese di novembre.
Ciao Vito
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
Immagine: 66,77 KB
Immagine: 54,54 KB
|
Ciao Vito. Com'č possibile che nel tuo giardino la pyramidalis fiorisce prima che nel mio? Sabato scorso la mia era ancora a questo punto! Immagine: 240,54 KB , Nino |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2012 : 23:15:14
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di salvob:
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fā. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lā. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
In effetti a erice non l'ho mai vista, ma a Cofano si, pochissimi esemplari. A inici per ora sono giā in fioritura
Gigi
|
Ladro di post
Vito |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2012 : 23:18:38
|
| Messaggio originario di saltman:
| Messaggio originario di ariete50:
con la fioritura dell'Anacamptis pyramidalis si conclude la stagione ericina, visto che le prossime saranno le Barlie nel mese di novembre.
Ciao Vito
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
................
|
Ciao Vito. Com'č possibile che nel tuo giardino la pyramidalis fiorisce prima che nel mio? Sabato scorso la mia era ancora a questo punto! ........... , Nino
|
dipende dal humus
Vito |
|
|
|
Discussione |
|