testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 BRYOPHYTA
 Funaria hygrometrica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2012 : 10:42:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti a tutti
raccolta a Sumirago,(prov.di Varese),il 24 aprile scorso; bosco misto che in origine era sicuramente un bel querceto su terreno spesso ricco d'acqua e piuttosto sciolto. In letteratura si evidenzia una relazione tra gli incendi e la presenza di questa specie ed in effetti nel sito i lavori nel bosco hanno comportato il rogo delle ramaglie di cui vi sono evidenti tracce.
A parte la prima foto le altre misurano mm 7x5:

Immagine:
Funaria hygrometrica
253,24 KB
Immagine:
Funaria hygrometrica
287,84 KB
Immagine:
Funaria hygrometrica
203,77 KB
Immagine:
Funaria hygrometrica
281,83 KB
Immagine:
Funaria hygrometrica
208,22 KB

alla prossima

Modificato da - Centaurea in Data 29 aprile 2012 10:54:30

Spitale
Utente V.I.P.

Città: Tuenno
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

136 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2012 : 09:10:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, è lei! Quante imaggini sono state assemblate per raggiungere quella profondità di campo nella prima e nelle ultime due foto? ho appena comprato un obiettivo macro (micro Nikkor 40mm) ma mi pare evidente che non è facile ottenere profondità di campo così elevate con un solo scatto (sono alle prime armi ma un pò di prove le ho fatte...)
ciao e complimenti

Daniel
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2012 : 15:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniel
e grazie per la determinazione; le immagini che ho pubblicato sono originate da una media di 12/15 fotogrammi per singola fotografia al termine dell'elaborazione.
Non credo sia possibile a questi ingrandimenti,(il minimo che mi è possibile è 20x),ottenere questi risultati con un obbiettivo macro...
però ci sono MAESTRI come il Belmann,("Guida ai Ragni d'Europa"),che ottiene immagini assolutamente straordinarie con rapporti di riproduzione di 8:1 con obbiettivo fotografico...
c'è sempre chi ha da insegnare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net