testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Che specie potrebbe essere?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

starlight
Utente

Città: Rodì Milici
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2012 : 19:38:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mia sorella mi ha detto di aver trovato una ranocchia nel terrazzo di casa mia. Secondo quanto detto da lei, era di piccole dimensioni (come una nocciolina più o meno) e di un colore verde molto acceso. Purtroppo non è riuscita a fotografarla... Avete idea di che spiecie potesse essere?

Il problema non è tanto vedere ciò che nessuno ha ancora visto, quanto pensare ciò che nessuno ha mai pensato su qualcosa che tutti vedono.

Kris

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2012 : 19:57:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di starlight:

Ieri mia sorella mi ha detto di aver trovato una ranocchia nel terrazzo di casa mia. Secondo quanto detto da lei, era di piccole dimensioni (come una nocciolina più o meno) e di un colore verde molto acceso. Purtroppo non è riuscita a fotografarla... Avete idea di che spiecie potesse essere?

Il problema non è tanto vedere ciò che nessuno ha ancora visto, quanto pensare ciò che nessuno ha mai pensato su qualcosa che tutti vedono.

Kris

Penso raganella, specialmente se il terrazzo non è al livello del suolo.

Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi con quasi completa sicurezza che si tratti di un' Hyla intermedia, credo che sia l'unico anfibio in Sicilia capace di arrivare su un terrazzo; anche la colorazione corrisponde.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

starlight
Utente

Città: Rodì Milici
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2012 : 20:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto, il terrazzo non è a pianterreno ma al primo piano... Mi auguro solo che se ne sia andata prima che il mio gatto la scambiasse per la sua cena

Kris
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net