Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:29:57
|
Ma ad un certo punto.... sentiamo un sibilo terrificante provenire da dietro alla vegetazione... qualche movimento sospetto... ci si gela il sangue... intravediamo solo la sagome dell'essere che ci stava guardando... Nascosto dietro ad un albero...qualcosa ci stava osservando:
Immagine: 81,52 KB |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 09 maggio 2012 15:30:24 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:33:45
|
IL MAZAPEGUL!
Dopo che due anni fa si presentò a me, Danio, Stefano e Luca sottoforma di scimmia, eccolo di nuovo li..di fronte a noi....
mah mah mah...
Immagine: 84,69 KB
ad un certo punto, vediamo il Mazapegul togliersi il muso: era di nuovo San Saramandolorus, che vegliava su di noi, mettendo alla prova il nostro coraggio e controllando che non facessimo nulla di male ai girini sacri...
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:47:57
|
e così, fra una risata e l'altra, una salamandra e l'altra, una pioggerella ed un'altra, la giornata trascorreva...e venne presto l'ora dei saluti...
E come penultima foto, che credo mostri bene cosa stessero provando i ragazzi in quei momenti, ecco Lorenzo, mentre guarda l'orizzonte...chissà cosa stava pensando...
Immagine: 225,71 KB
Ora, prima di lasciare di nuovo spazio ad altre foto ed ai commenti dei ragazzi, volevo ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi che hanno partecipato al volontariato...non solo per il lavoro svolto, fatto con bravura e precisione...ma per tutte le emozioni che sono stati capaci di tramsettere e trasmettersi, per tutte le goccie di sudore cadute fianco a fianco, per tutta la passione che trasudava dai pori della pelle (un esempio su tutti...iniziare a scavare il "Laghetto della Nebbia" alle 8:00 di sera, al buio e sotto al diluvio)... sono/siamo stati un vero branco, sempre uniti e vogliosi di fare... GRAZIE RAGAZZI/E! Avete lasciato un segno indelebile che neppure il più grande degli acquazzoni può pulire via!
Ah, a proposito!!! Nessuno ha le foto dei vostri affreschi anfibiosi che avete lasciato con amore sui muri di montanino??? postatele ragazzi!
Come ultima cosa, prima di postarvi la foto che mostra come i ragazzi si siano concentrati per cercare l'ispirazione prima di affrescare, vi allego il link del fimato che ho creato e messo su You tube, che in pratica riassume il post, ma con un pò di musicalità in più
Link
ed ora, il SALAMANTRA di Lorenzo e Danio:
Immagine: 114,24 KB
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!! |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 09 maggio 2012 15:49:05 |
|
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 16:54:38
|
Complimenti tutto molto interessante e divertente... Ma i girini colorati di cosa erano?Temporaria?come mai secondo voi hanno quei colori?
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 17:55:42
|
Ragazzi, siete eccezzzzzzzzzionali!!!
Ric |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:26:24
|
Grazie Andre del reportage! ehehehehehehe.... Però in realtà io di urodeli non ho trovato nulla quel giorno!!! Sono stati Giacomo e Luca i più bravi di tutti! Anche Manuel sì è dimostrato molto abile nello scovare una salamandra nascosta.... La prima, di cui Andrea ha già messo una foto, l'ha trovata Luca:
Immagine: 38,24 KB
poi, mi dovete dire come ha fatto Giacomo, mentre passava camminando, a vedere che c'era anche questa:
Immagine: 27,92 KB
Una bella femmina invece non si è fatta desiderare così tanto ed era uscita per un giretto:
Immagine: 37,35 KB
|
Modificato da - bernardo borri in data 09 maggio 2012 23:46:53 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:30:27
|
Io invece ho trovato solo una "misera" Rana temporaria, un maschietto:
Immagine: 51,91 KB
....con un arto ferito ed apparentemente infetto
Immagine: 17,56 KB
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 09 maggio 2012 : 23:38:52
|
volevo poi mostrarvi una fotaccia, giusto documentativa, degli effetti che i tritoni possono avere su un'ovatura di Rospo comune
Immagine: 37,83 KB
Qualcosa di interessante anche per gli appassionati di entomologia:
Immagine: 29,96 KB
Ecco un Geotrupe parassitato dagli acari, trovato durante gli scavi del Laghetto della Nebbia:
Immagine: 23,61 KB
Poi ho anche altre foto ma risulterei ripetitivo....
Cioè, in realtà avrei anche delle ALTRE foto, molto, molto interessanti.... E anche dei documenti video, ma mi servono tutti per ricattare il Boscherini
GRAZIE DI CUORE A TE ANDRE!!! E A TUTTI VOI!!!
|
Modificato da - bernardo borri in data 09 maggio 2012 23:50:12 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 11:27:40
|
| Messaggio originario di beringei:
Complimenti tutto molto interessante e divertente... Ma i girini colorati di cosa erano?Temporaria?come mai secondo voi hanno quei colori?
|
Si, sono girini di temporaria... è la 2° volta in vita mia che li vedo, dopo la prima di 2 anni fa...non sò il perchè, ma penso che poi quei colori spariscano a breve e restino sul verde-rosso mattone...
Grande Bernardo! A parte le foto compromettenti (guai a te ...sò dove abiti!), per me se posti altre foto fatte durante il volontariato è solo un piacere...è bello vedere anche "dai vostri occhi!"....no??? |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:26:04
|
Accidenti, ho messo le foto dove si vedono le mie manacce!!! Me ne rendo conto solo ora...!!! Toglietele pure..... e pardon!!!
Ma sai Andre, tanto le altre foto sono uguali alle tue in linea di massima.... Poi sennò gli altri del forum si rompono le scatole....
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:32:45
|
Che branco che siamo Andrea hai postato in modo esemplare, a nome di tutti, che infatti ce ne siamo stati tranquilli e soddisfatti a guardare. Di foto diverse, bah, mica tante, vediamo... e poi avevo lasciato a casa la xd
Immagine: 62,89 KB
Ecco Manuel che posiziona bene dei piccoli rifugi all'interno di un abbeveratoio. Le mani erano sempre fredde con questi lavori, ma la soddisfazione ripaga abbondantemente.
|
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:34:13
|
Andrea che supervisona i lavori ...
Immagine: 50,1 KB |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:36:54
|
Immagine: 61,07 KB
La nebbia, quella atmosferica, che anche lei ci accompagnava tutte le notti per poi sparire la mattina, regalandoci poesia. |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:38:51
|
Colti da improvvisa sete, il collaudo dell'abbeveratoio
Immagine: 62,2 KB
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 18:42:42
|
E per concludere il mio breve contriubuto, lo sguardo della Salamandra...
Immagine: 253,84 KB
GRAZIE A TUTTI La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2012 : 20:18:46
|
è vero la tua NON scheda! Non me ricordavo Danio! costretto a fare poche foto e solo in scarsa risoluzione...però per il forum vanno più che bene!!! ...dai, per fortuna non abbiamo incontrato il Pelobate sennò si che potevi rammaricarti! ...
belle foto ragazzi....ne aspetto altre!
Link |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:30:45
|
Grazie per aver condiviso le foto con noi, siete mitici ragazzi! |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:59:37
|
| Messaggio originario di Fabio F:
Grazie per aver condiviso le foto con noi, siete mitici ragazzi!
|
Dispiace un sacco Fabio che tu non sia potuto venire...al prossimo Volontanfibi però ci dovrai essere...magari con Stefano, Riccardo e Riccardino, Giacomo, etc etc....MAGARI!!!
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2012 : 11:40:56
|
Una delle idee che abbiamo avuto per abbellire la foresteria e per creare qualcosa di indelebile che rimanga come ricordo,non solo per gli autori stessi ma anche per i futuri ospiti, è stata quella di chiedere ai ragazzi di disegnare su alcuni piccoli pezzetti di muro...e secondo voi cosa potevano disegnare i nostri amici???
vi mostro ora lo "STAGNO INDOOR DI MONTANINO!"
Immagine: 88,62 KB
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2012 : 11:41:55
|