|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tarabuso
Utente Junior
Città: Scarlino
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 21:06:19
|
Ma cosa gli è successo alle ali? Sono tutte e quattro piegate Mi sembra L. depressa, ma meglio aspettare i veri esperti... Metto questa femmina, matura, per confronto. 25 maggio 2011 Borgo S. Dalmazzo (CN)
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 23:13:26
|
Ciao Roby, dal giallo intenso sull'addome e la macchia nera pronunciata sull'ala anteriore.. direi che si tratta proprio di una L. depressa però aspettiamo... Ciaooo Damiano
la calma... è la virtù dei calmi Link
|
Modificato da - damiano68 in data 21 aprile 2012 23:14:31 |
|
|
Tarabuso
Utente Junior
Città: Scarlino
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 08:21:55
|
Grazie a tutti per il commento. Dario, le ali sono "accartocciate" perchè doveva essere sfarfallata da poco, vedi anche il verde degli occhi...x lo meno credo, non ho fatto o la foto. Ciao Roby |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 09:13:20
|
Confermo, Libellula depressa Linnaeus, 1758
Qualcosa deve essere andata storta durante lo sfarfallamento le ali non si sono stese come dovevano e credo che non si stenderanno più.
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|