Autore |
Discussione |
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 11:48:19
|
La posa dello scoiattolo è molto bella e le zampe sono perfette, forse il pelame difetta di qualche sfumatura che l'avrebbe infoltito
Dal punto di vista pratico comunque rispetto alle mie conoscenze in materia è comunque un disegno "inarrivabile"
puckie |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 14:12:28
|
Perché nasconderlo? È bellissimo, Elena! Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'esecuzione del disegno: come hai utilizzato gli acquerelli e le matite? Hai creato una base con i primi e fatto i dettagli con i secondi? Ciao, Giulia |
|
|
meg
Utente V.I.P.
Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 14:34:14
|
Ciao Giulia, sì, ho fatto una base ad acquarello, anzi in realtà sono intervenuta solo alla fine con le matite, non tanto per i dettagli - che ho fatto col pennellino sottile - quanto per dare un po' più di corpo, mentre ho fatto quasi solo a matita il ramo. Se riesco nei prossimi giorni vi posto un'animazione della realizzazione, magari sul blog perché qui temo sia troppo pesante. Essendo disegnato per puro diletto e non per "lavoro", l'ho preso quasi pari-pari da una foto, non preoccupandomi di reinterpretarlo più di tanto. Il fondo originale era di un verde molto intenso.
In realtà ha molti difetti, non sto a ripetermi... Ho anche "tirato via" davvero velocemente... Puckie, troppo buono: sono molto più severa io con me stessa!
Grazie mille NonnaIvana, che carina, il tuo messaggio fa riflettere... a volte, soprattutto in questo periodo, tendo a sottovalutare questa professione solo perché in realtà a molti appare ormai come un semplice hobby; invece mi fai notare come possa essere ancora "utile" quando è volta a far conoscere mondi delicati da proteggere. Grazie e a presto!
Elena |
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 aprile 2012 : 16:12:34
|
Ecco, visto che non ho un account youtube (vivo nella preistoria informatica, lo so!) vi ho messo il video dello scoiattolo sul mio "bloggino" di illustrazione secondario che trovate digitando illustr ... acchierando sul motore di ricerca oppure accedendovi dal blog principale qui sotto. Spero si riesca a vedere! Ciaoooo
elena Link |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 17:18:57
|
Sì, si vede! Grazie mille. Ciao, Giulia |
|
|
Buteo
Utente Junior
Città: Alessandria
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2012 : 19:38:49
|
Alla faccia del rigido e incerto! |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 00:20:14
|
Se posso permettermi, inserisco il link diretto al video dello scoiattolo: Link
Davvero bello, e belli entrambi i blog che consiglio di visitare! |
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:38:58
|
Ma grazie Dario, per fortuna c'è qualcuno che veglia sulle mie abissali lacune informatiche!! |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:03:17
|
Grazie per il video, Elena: dal "veder fare" si impara molto! Se poi ti capita di farne un altro riuscendo a documentare i passaggi un pò più lentamente, sarà una vera chicca! |
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:10:48
|
Sì, bisognerebbe fare proprio dei video, mentre io ho fatto solo qualche scansione nelle varie fasi e le ho montate alla bell'e meglio. Cercherò di attrezzarmi! |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:08:19
|
| Messaggio originario di meg:
... Cercherò di attrezzarmi!
|
Grazie Elena: qualsiasi cosa riuscirai a fare, sarà comunque preziosa |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:18:07
|
che meraviglia? Scopro solo ora questo post e rimango basito, la tua bravura quasi mi mortifica, so appena tenere in mano la matita
Gigi |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:19:35
|
ottimo lavoro da tenere in evidenza!!!
nin
|
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2012 : 11:44:32
|
Grazie Nino e... grazie Gigi, ma cosa dici?! Pensate che invece io non so nemmeno da che parte si prenda in mano una macchina fotografica! Insomma, senza voi appassionati ed esperti di fotografia a volte non potrei lavorare, visto che oltretutto abito in un postaccio tutto cemento e non avrei il tempo di andare a cercare fuori città i miei... modelli da ritrarre! Per ogni disegno mi servono spesso decine di belle foto da studiarmi e da cui trarre gli schizzi per creare nuovi "personaggi" animali e vegetali. elena |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 19:53:02
|
no, no sei veramente brava!
Gigi |
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 giugno 2012 : 10:44:59
|
E' finalmente pubblicato il libretto sugli insetti da cui vi ho estratto i bachi! Se avete bambini che amano queste creature... cercate! Non vi metto il titolo perché non conosco le regole in merito; sul mio blog alla pag. pubblicazioni lo trovate, comunque.
Fra pochi giorni sarò in vacanza nella bella Liguria, vi saluto per un po'. Se riesco a connettermi vi farò comunque visita anche da là. Un abbraccio a tutti, continuate a disegnare!!!
|
elena Link |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2012 : 08:32:57
|
Ciao Elena, goditi il meritato riposo e prendi spunti per qualche bel lavoro (Io penso che fino all'autunno non riuscirò più a disegnare: troppe le cose da fare, con la bella stagione!) |
|
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:34:16
|
Ciao Elena complimenti per i tuoi disegni! Ho visitato anche il tuo sito che mi ha lasciato senza parole sei bravissima! Un caro saluto
Monica |
|
|
|
meg
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 luglio 2012 : 15:02:54
|
Grazie mille Monica, troppo gentile. Che bello, vedo che scrivi dal Friuli: la mia famiglia è originaria di lì. Prima o poi spero di tornarvi! A presto M.Elena |
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2012 : 16:52:42
|
Ciao M.Elena, io invece in Lombardia ci sono nata, pensa che coincidenza! Però mi sento triestina fino al midollo perché sono venuta qui che avevo 12 anni. Vieni a farti un giretto prima o poi e chissà... Un abbraccio!
Monica |
|
|
|
Discussione |
|