testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 lavori in corso: gelso per... bachi!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2012 : 11:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La posa dello scoiattolo è molto bella e le zampe sono perfette, forse il pelame difetta di qualche sfumatura che l'avrebbe infoltito

Dal punto di vista pratico comunque rispetto alle mie conoscenze in materia è comunque un disegno "inarrivabile"

lavori in corso: gelso per... bachi! puckie
Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2012 : 14:12:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché nasconderlo? È bellissimo, Elena!
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'esecuzione del disegno: come hai utilizzato gli acquerelli e le matite? Hai creato una base con i primi e fatto i dettagli con i secondi?
Ciao,
Giulia

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 aprile 2012 : 14:34:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giulia, sì, ho fatto una base ad acquarello, anzi in realtà sono intervenuta solo alla fine con le matite, non tanto per i dettagli - che ho fatto col pennellino sottile - quanto per dare un po' più di corpo, mentre ho fatto quasi solo a matita il ramo.
Se riesco nei prossimi giorni vi posto un'animazione della realizzazione, magari sul blog perché qui temo sia troppo pesante.
Essendo disegnato per puro diletto e non per "lavoro", l'ho preso quasi pari-pari da una foto, non preoccupandomi di reinterpretarlo più di tanto. Il fondo originale era di un verde molto intenso.

In realtà ha molti difetti, non sto a ripetermi... Ho anche "tirato via" davvero velocemente... Puckie, troppo buono: sono molto più severa io con me stessa!

Grazie mille NonnaIvana, che carina, il tuo messaggio fa riflettere... a volte, soprattutto in questo periodo, tendo a sottovalutare questa professione solo perché in realtà a molti appare ormai come un semplice hobby; invece mi fai notare come possa essere ancora "utile" quando è volta a far conoscere mondi delicati da proteggere.
Grazie e a presto!

Elena

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 aprile 2012 : 16:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, visto che non ho un account youtube (vivo nella preistoria informatica, lo so!) vi ho messo il video dello scoiattolo sul mio "bloggino" di illustrazione secondario che trovate digitando illustr ... acchierando sul motore di ricerca oppure accedendovi dal blog principale qui sotto.
Spero si riesca a vedere! Ciaoooo

elena
Link

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2012 : 17:18:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, si vede!
Grazie mille.
Ciao,
Giulia

Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2012 : 19:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla faccia del rigido e incerto!

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2012 : 00:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso permettermi, inserisco il link diretto al video dello scoiattolo:
Link

Davvero bello, e belli entrambi i blog che consiglio di visitare!

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:38:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma grazie Dario, per fortuna c'è qualcuno che veglia sulle mie abissali lacune informatiche!!

Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il video, Elena: dal "veder fare" si impara molto!
Se poi ti capita di farne un altro riuscendo a documentare i passaggi un pò più lentamente, sarà una vera chicca!

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 aprile 2012 : 16:10:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, bisognerebbe fare proprio dei video, mentre io ho fatto solo qualche scansione nelle varie fasi e le ho montate alla bell'e meglio. Cercherò di attrezzarmi!

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di meg:

... Cercherò di attrezzarmi!

Grazie Elena: qualsiasi cosa riuscirai a fare, sarà comunque preziosa

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che meraviglia? Scopro solo ora questo post e rimango basito, la tua bravura quasi mi mortifica, so appena tenere in mano la matita

Gigi

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottimo lavoro da tenere in evidenza!!!

nin

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 maggio 2012 : 11:44:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nino e... grazie Gigi, ma cosa dici?! Pensate che invece io non so nemmeno da che parte si prenda in mano una macchina fotografica!
Insomma, senza voi appassionati ed esperti di fotografia a volte non potrei lavorare, visto che oltretutto abito in un postaccio tutto cemento e non avrei il tempo di andare a cercare fuori città i miei... modelli da ritrarre! Per ogni disegno mi servono spesso decine di belle foto da studiarmi e da cui trarre gli schizzi per creare nuovi "personaggi" animali e vegetali.
elena

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2012 : 19:53:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, no sei veramente brava!

Gigi

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 giugno 2012 : 10:44:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' finalmente pubblicato il libretto sugli insetti da cui vi ho estratto i bachi!
Se avete bambini che amano queste creature... cercate! Non vi metto il titolo perché non conosco le regole in merito; sul mio blog alla pag. pubblicazioni lo trovate, comunque.

Fra pochi giorni sarò in vacanza nella bella Liguria, vi saluto per un po'. Se riesco a connettermi vi farò comunque visita anche da là. Un abbraccio a tutti, continuate a disegnare!!!

elena
Link

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 08:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Elena, goditi il meritato riposo e prendi spunti per qualche bel lavoro
(Io penso che fino all'autunno non riuscirò più a disegnare: troppe le cose da fare, con la bella stagione!)

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:34:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Elena complimenti per i tuoi disegni!
Ho visitato anche il tuo sito che mi ha lasciato senza parole sei bravissima!
Un caro saluto

Monica

meg
Utente V.I.P.

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 luglio 2012 : 15:02:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Monica, troppo gentile.
Che bello, vedo che scrivi dal Friuli: la mia famiglia è originaria di lì. Prima o poi spero di tornarvi!
A presto
M.Elena

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2012 : 16:52:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao M.Elena,
io invece in Lombardia ci sono nata, pensa che coincidenza!
Però mi sento triestina fino al midollo perché sono venuta qui che avevo 12 anni.
Vieni a farti un giretto prima o poi e chissà... Un abbraccio!

Monica

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net