testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Primo insetto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tomash
Utente Junior

Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

22 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:47:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e sto iniziando ad interessarmi di macrofotografia e fotografia naturalistica.
Non sono un fotografo novellino, ho iniziato nel lontano 1978 ma prima mi occupavo sostanzialmente di reportage, la fotografia naturalistica e la macro per me sono un mondo nuovo.

Invio questa foto, un prmo tentativo di fotografare un insetto quasi al rapporto di 1:1, è stata fatta con uno zoom Canon 70-300 IS USM + lente Canon Close Up 500D (300/f11).

Che mi dite ?

Certo che mettere a fuoco è veramente impegnativo, l'AF è praticamente inutile e riuscire ad inquadrare un insetto e metterlo a foco prima che se ne vada è un terno all'lotto.

Immagine:
Primo insetto
170,41 KB

Modificato da - Tomash in Data 01 ottobre 2006 21:51:26

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia