testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Bivalve senza nome
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:12:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonagiornata a tutti;
sono un po perplesso per questa specie:

Immagine:
Bivalve senza nome
156,72 KB

misura 12x10mm

Grazie anticipatamente!!!

Miiiii che bella giornata... si va al mare oggi????

Marco
P.S. Non ditemi Chama gryphoides perchè non ci credo!!! Scherzi a parte, ora non ricordo se le chame hanno legamento, ma questa fotografata lo ha esterno... spero che non stia sparando atrocità!!! (Sto invecchiando)

Modificato da - Murex76 in Data 24 ottobre 2009 15:19:52

blu
Utente Senior


Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:26:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si orthy spero di non prendere granchi ma secondo me si tratta proprio di una chama
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cero Marco può essere soltanto una Chama gryphoides...buon mare beato te!!!!!!

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 13:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, e ti pareva!!! Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi!! Sto periodo è un po così coi bivalvi, li confondo tutti!!! Ahahahahaha!! Ancora grazie!!

P.S. L'estate prossima tutti qui da me e Fabietto che andiamo a zonzo per le coste sud occidentali!!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 14:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheheh Marco...hai ragione..qua oggi è una giornatona caraibica..brezza leggera e sole che spacca le pietre..alla fine potevamo anche decidere di andare insieme a fare una passeggiata subacquea...
Ormai in Sardegna le stagioni non sono più 4,ma si sono semplificate a 2...6 mesi di estate e 6 mesi di inverno...mah!!!!
Comunque colgo l'occasione per confermare(a mio parere) quanto affermato da argonauta sulla chama.
un saluto
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 15:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Orthy:

Ecco, e ti pareva!!! Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi!! Sto periodo è un po così coi bivalvi, li confondo tutti!!! Ahahahahaha!! Ancora grazie!!

P.S. L'estate prossima tutti qui da me e Fabietto che andiamo a zonzo per le coste sud occidentali!!

Marco



Marco guarda che ti prendo in parola mi prento subitisssimo

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 15:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E Mario è il primo della lista, sotto a chi tocca!!!

Seriamente se vogliamo organizzare possiamo organizzarci tranquillamente... almeno ci conosciamo tutti e soprattutto le distanze si accorciano tranoi ragazzi!!! I sardi hanno un mare tra il resto d'Italia, sigh!!!
Io e Fabietto (Fabio scusami se ti tiro in causa) potremmo trovare un bel posto dove farvi alloggiare a prezzi modici ed organizzare tutti insieme una settimana o due di supernatura e malacologia, pasti eccezzionali e tanto ma tanto mare!!!
Io ho proposto...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 16:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Orthy:

E Mario è il primo della lista, sotto a chi tocca!!!

Seriamente se vogliamo organizzare possiamo organizzarci tranquillamente... almeno ci conosciamo tutti e soprattutto le distanze si accorciano tranoi ragazzi!!! I sardi hanno un mare tra il resto d'Italia, sigh!!!
Io e Fabietto (Fabio scusami se ti tiro in causa) potremmo trovare un bel posto dove farvi alloggiare a prezzi modici ed organizzare tutti insieme una settimana o due di supernatura e malacologia, pasti eccezzionali e tanto ma tanto mare!!!
Io ho proposto...

Marco


Il mio tragitto è più breve e per questo non posso mancare

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 18:53:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E siamo due... avanti gente!!!!!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco riparliamone nei primi mesi 2007 quando il piano ferie si comcretizza nel mio ufficio. Sono stato per anni ad Alghero e mi piacerebbe tantissimo venire ancghe dalle tue parti,

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:44:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tranquo Mario!! La proposta è fatta ed è sempre valida per tutti!!!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore


Città: Palermo & Jesi (AN)


1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 21:48:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo,
aggiungi un posto a tavola, non sono mai stato in Sardegna, magari l'anno nuovo si può fare un giretto.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 22:20:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Olè!!!! E siamo 4!!! VIA COSI' RAGAZZI!!!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 ottobre 2006 : 23:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'anno prossimo vediamo se si potrà accozzare qualcuno di voi e ospitarlo direttamente a casa!!!
Piccola precisazione per Giuseppe,Orthy si chiama Marco,non Massimo
un saluto a tutti
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 09:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ehi ragazzi , quando fate questo "incontro al vertice in Sardegna" fatemelo sapere magari potrebbe venire anche Spanter, sempre che non vi dispiaccia e non preferiate rimanere solamente fra voi maschietti .
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

boletopsis
Utente nuovo


Città: milano

Regione: Lombardia


12 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 09:59:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gradirei capire qualcosa in più di conchiglie. Le mie conoscenze sono limititate alle specie eduli (come per i funghi). C'è posto anche per me?

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di boletopsis:

Gradirei capire qualcosa in più di conchiglie. Le mie conoscenze sono limititate alle specie eduli (come per i funghi). C'è posto anche per me?

Giacomo


Chiunque abbia interesse e passione per le conchiglie è sempre accolto a braccia aperte in questo Forum. BENVENUTO !
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:15:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di boletopsis:

Gradirei capire qualcosa in più di conchiglie. Le mie conoscenze sono limititate alle specie eduli (come per i funghi). C'è posto anche per me?

Giacomo



Ciao Giacomo intanto benvenuto, guarda che le specie eduli non sono solo quelle vendute nei mercati ittici. Sono tantissime le specie eduli...provare per credere...intanto incomincia con le specie eduli...l'appetito vien mangiando

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 10:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:


Ehi ragazzi , quando fate questo "incontro al vertice in Sardegna" fatemelo sapere magari potrebbe venire anche Spanter, sempre che non vi dispiaccia e non preferiate rimanere solamente fra voi maschietti .
Spanter



Le quote rose in malacologia sono più che ben accette

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Utente V.I.P.


Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 14:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uh dai che ci stiamo allargando ragazzi... con Maria Teresa siamo 5!!! Avanti gli altri

Marco

"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle."
(Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:34:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se riusciamo a sistemare il resto della famiglia (e.g. cani, gatto, pesci, galline e uno stagnetto disastrato con rane, gambusie e biscia dal collare che mi mangia le rane) saremmo proprio felici di venire.....La Sardegna è meravigliosa, ma purtroppo le poche volte che ci siamo andati, per lavoro, non era mai la stagione "giusta", cioè uno dei SEI MESI (beati voi) adatti ....

Bruno & Silvia

PS così aumentano le quote rosa...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net