|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
237 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
gigio
Utente V.I.P.

Inserito il - 31 marzo 2012 : 21:52:02
|
nessuno sa consigliarmi niente??    ciao gigio |
 |
|
|
Lender
Utente V.I.P.

Città: Como
Prov.: Como
260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2012 : 22:07:13
|
Ti posso consigliare vivamente l'Oasi di S. Alessio; è a due passi da Pavia, ci sono sia ambienti apeti che grandi voliere dove ti puoi sbizzarrire con le principali specie di avifauna acquatica italiana, sia libera che in cattività. Il sito è Link così ti puoi fare un'idea. Altrimenti ti consiglio le sponde dell'Adda nella zona di Brivio (Lecco). Ciao
|
 |
|
|
gigio
Utente V.I.P.

Inserito il - 31 marzo 2012 : 22:47:46
|
allora innanzitutto grazie a Sant'Alessio ci sono già stato mentre sull'Adda sono stato solo a Trezzo dove però ho visto "solo" merli acquaioli, martin pescatori e vari anatidi, a Brivio no Potresti dirmi quali specie si riescono ad avvistare? grazie mille ciao gigio |
 |
|
|
Lender
Utente V.I.P.

Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:01:59
|
A Brivio il mese scorso c'erano folaghe, gallinelle, svassi, tuffetto, aironi cenerini, cigni, moriglioni ed è passato un rapace che sembrava (sottolineo mi sembrava...) un'albanella; c'è una zona in cui il fiume si allarga parecchio e diventa una sorta di lago, con un canneto in sponda sinistra idrografica. Se invece vuoi andare alla foce dell'Adda in Pian di Spagna, ci sono degli stagni con un osservatorio relativamente recente; lo scorso anno ci avevo visto solo svassi e folaghe, ma il tutto era ancora un po' troppo nuovo e la vegetazione non mascherava il percorso per arrivare al capanno (temo che anche quest'anno sia troppo presto). Ciao Lender |
 |
|
|
gigio
Utente V.I.P.

Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:15:32
|
Ok grazie mille ci farò un salto Ciao gigio |
 |
|
|
Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
4349 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 23:59:08
|
Penso che gli stagni dell'Oasi Lipu di Cesano Maderno non ti deluderebbero.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
 |
|
|
Lender
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 aprile 2012 : 20:39:03
|
Non so se discussioni simili ci sono già sul forum, ma la richiesta di Gigio mi fa venire in mente che potrebbe essere interessante fornire dei suggerimenti per zone utili al birdwatching suddivise per aree geografiche. Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net