|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna
370 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 18:49:24
|
una povera femmina di Marzaiola...
claudio |
 |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
370 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 18:51:08
|
Ah cacchio...io ero certo che fosse un limicolo...ma mi domando...com'è possibile rimanere impigliati in quelle corde? Cioè bho...mi sembra così strano, magari è dovuto al fatto che era stremata dalla migrazione?
-----------------
----------------- Link |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2012 : 14:33:06
|
Già una marzaiola. La causa non è dovuta allo stremo della migrazione ma alla presenza di cavi "volanti" e simili. Fin troppe volte ho assistito a spettacoli simili e vedere agonizzare per ore ed ore un uccello imprigionato e sospeso nell'aria appeso ad un filo è uno spettacolo agghiacciante. Purtroppo il prezzo che pagano moltissimi migratori è alto. Impatti su superfici riflettenti, cavi aerei, pale eoliche, automezzi sono una piaga notevole... 
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 marzo 2012 : 20:02:42
|
Già Per fortuna molti pescatori della zona hanno incominciato a capire e a chiuderi "trabucchi" e reti dopo l' utilizzo, a cercare di eliminare sempre le lenze e quant' altro... sono piccoli gesti , ma possono salvare delle vite.
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|