|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 00:27:32
|
Non sono sicuro che sia uno Stenosis sp.. Considerando che tu, spesso, abbondi un po' con le misure, potrebbe essere invece un Dichillus sp..
Qui li vedi a confronto.
luigi
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 17 marzo 2012 : 01:16:37
|
Ciao Luigi, per le misure ho fatto un confronto con l'acaro, ma se tu dici che abbondo... potrebbe essere (visti i precedenti), ti confesso che anche io dubitavo che si trattasse di Stenosis sp. Ciao Salvatore
Link |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 08:44:07
|
Dovrebbe trattarsi di Dichillus (s.str.) tyrrhenicus Leo, 2008 .
Forbix
Link |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 10:23:18
|
Chi ha questo lavoro come PDF: SOLDATI F. & SOLDATI L. (2002): Les Dichillus corso-sardes: taxonomie et géonémie (Coleoptera, Tenebrionidae, Stenosini). - ?????? (2) : 165-168
Tore, per te forse interessante Soldati (2005): Faunistique des Coléoptères Tenebrionidae de Corse Résultats d’une deuxième campagne de prospections.
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia o raggiungimi dagli Opiliones d'Italia
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 18 marzo 2012 : 21:34:21
|
Grazie Clemens, io ho ancora bisogno di guide illustrate, e nonostante quelle spesso prendo delle cantonate memorabili.
Ciao Salvatore
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|