testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 Unghione o zanna?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picanto2003
Utente Junior

Città: S.Severo
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 16:14:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Unghione o zanna?
21,79 KB

antonella

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 16:16:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Unghione o zanna?
22,98 KB

Sono le foto di un elemento che a me suggerisce l'idea di essere una zanna oppure un unghione di un animale preistorico. Mia fantasia?

antonella
Torna all'inizio della Pagina

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 16:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo le foto sono pessime!!!!

antonella

Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 16:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da dove viene?

Saluti
Federico

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 22:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@ Federico (Degelfossil). E' stato ritrovato nel Gargano. Non conosco la località precisa, ma posso supporre nelle colline fra i comuni di Carpino e Cagnano.

@ Fedrico Marini. GrazieVado a documentarmi!

antonella

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2012 : 22:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ebbene, mi sono documentata dato che non conoscevo il termine e...ma dici sul serio? Sono alquanto sconcertata, a dir poco. E, sopratutto, delusa. Mi piaceva pensare ad un fossile!
Spero non si tratti di una presa in giro.

antonella

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2012 : 07:22:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto mi scuso per la profondamente inadeguata risposta avuta da un utente che forse non ha ancora capito lo spirito di questo Forum: anches se a volte si trascende inconsapevolmente in risposte fuori luogo.
Provvedo subito a rimuovere il messaggio.
Secondo me, in ogni modo, si tratta di una formazione naturale che, come tante altre può trarre in inganno.
Ciao.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2012 : 21:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Oxon. Posso soltanto supporre che la mia domanda diretta sia stata considerata presuntuosa, provocando, così, la risposta. Non è così, molto più semplicemente, al momento non avevo trovato altro modo di titolarla.
Mi pareva di aver capito che ci si può iscrivere liberamente a questo forum pur senza essere esperti ed io non lo sono.
Ho molte curiosità che mi derivano dall'amore per la natura in ogni suo aspetto e speravo di poterne soddisfare almeno qualcuna.
Se ho frainteso, scusatemi.
Buon proseguimento

antonella

So di non sapere (Socrate)... è per questo che domando a chi sa

Epitonium
Utente V.I.P.

Città: Rioveggio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2012 : 13:00:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Antonella
non conosco il tipo di risposta perchè quando mi sono collegato Oxon aveva già cancellato tutto. Voglio solo confermarti che questo è un forum aperto a tutti (esperti o meno) e tu sei la benvenuta
ciao
Mauro

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2012 : 14:02:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un benvenuto anche da parte mia; neanch'io ho letto la risposta incriminata ma concordo in pieno con mauro, qui sono benvenuti appassionati e curiosi, esperti e neofiti, mentre sono esclusi l'intolleranza e la maleducazione

ciao

ang

Fossilia Predator
Utente Junior

Città: Trinacria Imperium

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2012 : 18:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Antonella tra noi!!! ;-)
Mi dispiace molto apprendere dai post che qualcuno diciamo ha commentato in maniera "poco felice" una tua domanda!
I forum sono un luogo d'incontro per tutti; sia per chi capisce di un dato settore sia per chi ne vuol sapere di più e vuol arricchire il proprio bagaglio di conoscenza!
Purtroppo ogni tanto si incappa anche in certi spiacevoli accadimenti!
Beh tranquilla e non scusarti di nulla...dovrebbero essere altri a scusarsi al posto tuo non credi?
Cari saluti e al prossimo post!!!

:-)

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2012 : 22:00:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio moltissimo. Siete tutti molto gentili

antonella

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2012 : 08:33:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara antonella,

ho sempre letto con interesse i tuoi interventi, in cui ci hai sottoposto questioni e materiale per spunti di discussione interessanti;
mi dispiacerebbe molto, davvero molto, se a causa di un intervento diciamo “infelice” di un utente, dovessi prendere in considerazione la possibilità di non partecipare più al forum;

in un contesto di libertà come quello di un forum, tutto corre sul filo del rasoio, con il buon senso di ciascuno a fare da elemento di equilibrio; sono convinto che lo stesso buon senso indurrà l’utente che ha dato quella risposta impropria a contattarti in qualche modo per scusarsene;

ciao e buona domenica

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2012 : 17:02:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dell'apprezzamento, Maurizio. Vedi, la zona di ritrovamento di questi reperti, il Gargano, è come saprai meglio di me, terra molto antica e non pochi sono i ritrovamenti fossili attribuibili agli antichi progenitori dei nostri rettili. Per cui non mi pareva troppo peregrina l'idea che potesse trattarsi di qualcosa del genere. Comunque, via, ormai è andata, la cosa è stata elaborata e non credo che lascerà strascichi. Il peggio resterebbe a me, in caso contrario.
Ringrazio ancora quanti si sono sentiti di rincuorarmi e a presto nel forum, dunque!

antonella

Earth whales
Moderatore

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2012 : 17:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Antonella, riprendiamo dal punto di partenza... prima di tutto ci vuole una bella foto fatta con una macchina fotografica. Visto così potrebbe essere un frammento di costa. I sedimenti sono marini o continentali?
Ciao, Simone

Link

picanto2003
Utente Junior

44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2012 : 16:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, so bene che le mie foto non sono il massimo, nè sono in grado di dare ulteriori informazioni. Pazienza, resteremo con i nostri dubbi! Comunque grazie per l'ulteriore tentativo.

antonella

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net