|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 18:52:28
|
| Messaggio originario di mbarco:
qualcuno vuole venire a cercare corna di stambecco? Immagino sia noto che non sono come i palchi, non cadono annualmente. Bisogna girare a primavera per vedere chi non ha passato l'inverno.
|
Ciao Marco, mi sarai accregato volentieri se la tua richiesta fosse stata per andare a cercare porcini. Chissà poi quanto bisogna camminare per trovare quei trofei. Adesso son proprio fuori di allenamento. Ti auguro buona fortuna; magari trovi anche qualche palco di cervo.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2012 : 21:25:10
|
| Messaggio originario di RockHoward: mi sarai accregato volentieri se la tua richiesta fosse stata per andare a cercare porcini. Chissà poi quanto bisogna camminare per trovare quei trofei. |
per i porcini non è stagione. Giro con gli altri ma non li raccolgo, troppo "slichignosi". Preferisco altri funghi. Cmq, come dislivello saranno 3-400m, più che altro si va in falsopiano e senza fretta che nessuno corre dietro!
"Il sentimento dell’esistenza, spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 marzo 2012 : 21:40:33
|
| Messaggio originario di RockHoward: mi sarai accregato volentieri se la tua richiesta fosse stata per andare a cercare porcini. Chissà poi quanto bisogna camminare per trovare quei trofei. |
per i porcini non è stagione. Giro con gli altri ma non li raccolgo, troppo "slichignosi". Preferisco altri funghi. Cmq, come dislivello saranno 3-400m, più che altro si va in falsopiano e senza fretta che nessuno corre dietro!
|
e lo so che non è stagione. Non vedo l'ora che inizi infatti. Fammi un fischio quando li trovi che io non li disdegno affatto.
Quando vorresti andare e dove...magari riesco a liberarmi dai tanti impegni e farti compagnia con un'altro mio amico che è libero solo di lunedì.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2012 : 21:45:06
|
| Messaggio originario di RockHoward: Quando vorresti andare e dove...magari riesco a liberarmi dai tanti impegni e farti compagnia con un'altro mio amico che è libero solo di lunedì.
|
montasio. Sotto le rocce. Confido nella gravità... Di lunedì posso solo il 23 aprile, se non dopo. Altrimenti qualsiasi weekend!
"Il sentimento dell’esistenza, spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 marzo 2012 : 21:54:25
|
| Messaggio originario di RockHoward: Quando vorresti andare e dove...magari riesco a liberarmi dai tanti impegni e farti compagnia con un'altro mio amico che è libero solo di lunedì.
|
montasio. Sotto le rocce. Confido nella gravità... Di lunedì posso solo il 23 aprile, se non dopo. Altrimenti qualsiasi weekend!
|
Ok...se per te va bene anchè più avanti non ci sono problemi...vedremo di organizzarci per quella data. Se riesco comunque ad organizzarmi prima ti faccio sapere. :)
Che intendi per "Confido nella gravià..." ?
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2012 : 21:14:36
|
| Messaggio originario di RockHoward:Che intendi per "Confido nella gravià..." ? |
per aumentare le possibilità di trovarne vado sotto le rocce, spero si raccolgano lì i cumuli di migliaia di individui...
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 13 marzo 2012 : 21:27:03
|
| Messaggio originario di RockHoward:Che intendi per "Confido nella gravià..." ? |
per aumentare le possibilità di trovarne vado sotto le rocce, spero si raccolgano lì i cumuli di migliaia di individui...
|
ah...mi sembri però un pò tanto esagerato nella stima. Il mio amico è impossibilitato ed io attenderei le belle giornate e il raggiungimento di una forma ottimale. Non vorrei che mi portassi sulle creste dove non mi trovo certo a mio agio. Ne riparleremo più avanti; tanto se son migliaia non hai nulla da preoccuparti.
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 07:14:23
|
| Messaggio originario di mbarco: .... per aumentare le possibilità di trovarne vado sotto le rocce, spero si raccolgano lì i cumuli di migliaia di individui... ... |
Quando non è ben chiaro se si scherza ... o si parla sul serio, sarebbe bene non eccedere con affermazioni che possono sembrare un po' "estreme".
L. |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 07:01:32
|
intervengo pochissimo ultimamente,ma quando ci vuole... forse il caldo di questi giorni ha dato alla testa qualcuno
cercar resti di cadaveri...mah veramente non capisco il gusto! occhio a far la fine di cadaveri,sotto le rocce scarica! |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2012 : 21:55:09
|
"...ha dato alla testa ha qualcuno..." per non conoscerci, lo trovo molto offensivo. Mi trovo costretto a segnalarlo al moderatore. Ovviamente scherzavo sulle migliaia di individui ma, come dimostrato, purtoppo non ci conosciamo di persona e non si sa mai. Imparo dall'errore ed userò più le emoticon! Cmq, avrei piacere di avere un corno di stambecco, se qualcuno ha metodi miglori che non comprendano contrabbando, mercato illegale,...ne sarò felice! Lo preferirei al cercare i resti. So che ci sono vari illustri partecipanti al forum che tengono scheletri interi e spiegano come conservarli.
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 22:30:56
|
In effetti Stefano ... credo che le rimostranze di Marco siano fondate; ti invito quindi ad evitare commenti del genere.
| Messaggio originario di mbarco: Cmq, avrei piacere di avere un corno di stambecco, se qualcuno ha metodi miglori che non comprendano contrabbando, mercato illegale,...ne sarò felice! Lo preferirei al cercare i resti. So che ci sono vari illustri partecipanti al forum che tengono scheletri interi e spiegano come conservarli. .... |
Sincerità per sincerità Marco, ... mi pare che il tuo precedente messaggio ... avesse obbiettivi quantitativamente molto diversi ... e come ti ho scritto anch'io, ... non era proprio chiaro che stessi scherzando
Fate pace ragazzi ... si è trattato di un malinteso
L. |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 16 marzo 2012 : 20:33:13
|
"...ha dato alla testa ha qualcuno..." per non conoscerci, lo trovo molto offensivo. Mi trovo costretto a segnalarlo al moderatore. Ovviamente scherzavo sulle migliaia di individui ma, come dimostrato, purtoppo non ci conosciamo di persona e non si sa mai. Imparo dall'errore ed userò più le emoticon! Cmq, avrei piacere di avere un corno di stambecco, se qualcuno ha metodi miglori che non comprendano contrabbando, mercato illegale,...ne sarò felice! Lo preferirei al cercare i resti. So che ci sono vari illustri partecipanti al forum che tengono scheletri interi e spiegano come conservarli.
"Il sentimento dell’esistenza, spogliato da ogni altro affetto, è per se stesso un sentimento prezioso di contentezza e pace che basterebbe da solo a rendere questa esistenza cara e dolce a chi sapesse allontanare tutte le impressioni sensuali e terrestri di continuo sopraggiungenti a distrarci e a turbarne, quaggiù, la dolcezza." - J.Rousseau Link
|
Vai al negozio di souvenirs e compralo,se tanto ci tieni. Ma se non vuoi andare al negozio,guarda che prima di portarti a casa le spoglie di un animale morto lo devi denunciare,lo sapevi questo? Comunque ti ripeto che non capisco il gusto di cercare animali morti con il solo motivo di portarsi a casa un trofeo,perchè altro non è quello a cui tu miri In quanto al caldo,se ti ha offeso ti porgo le mie scuse,probabilmente ha dato alla mia di testa nel sentire il titolo della tua discussione in un Forum che tratta di natura.
Rifletti sul pensiero di J. Rosseau....
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 16 marzo 2012 : 21:28:26
|
continuo ad accettare le offese (chiedo aiuto ai moderatori per capire come comportarsi, non penso di aver mai minimamente offeso o di essere stato maleducato). Comunque proponi il ban di alcuni di questi utenti "immorali": Link e non parliamo di quel Lapini e collaboratori (degli ignoranti che si tengono i cadaveri in freezer). Proprio degli anti-naturalisti. |
Modificato da - mbarco in data 16 marzo 2012 21:35:29 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 17 marzo 2012 : 11:55:40
|
senti guarda che non cerco la polemica,mi sono scusato ok? basta così,utenti come prima,vuoi andare a cercar animali morti con il solo scopo di portarti a casa le corna? va bene,purtroppo non condivido la tua idea. E ricordati che lo stambecco è una specie protetta che non ti puoi portare a casa come una margherita E occhio che sotto le rocce scarica
La discussione che riporti non mi sembra abbia alcuna cosa di male,semmai è secondo male andare in giro sperando di trovare dei cadaveri per portarsi a casa la parte più simbolica o peggio di valore,e chiedere in giro pubblicamente se qualcuno vuol venire con te. Dando poi anche,sempre pubblicamente,l'indicazione del luogo! Se volessi fare quello che hai in mente te e fossi in FVG,saprei dove andare a colpo sicuro! Chi fa le collezioni di scheletri penso che porti a casa tutta la carcassa che eventualmente trova,non solo una parte come intendi fare tu. E' quindi uno studio di tutto rispetto secondo me.
ciao e buona fortuna,permettimi, per la tua idea un po' strampalata....
|
Modificato da - carolan in data 17 marzo 2012 12:10:32 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|