|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
rocco
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
649 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 10:01:31
|
io l'ho già vista:
Petrorhagia saxifraga 243,15 KB
l'avevo classificata come Petrorhagia saxifraga(cariofillacee), ma mi rimane il dubbio, quindi aspettiamo insieme altre ipotesi! rocco |
Modificato da - Phobos in data 26 settembre 2006 16:49:38 |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 13:38:28
|
Si Sarah, sembra identica alla mia Petrorhagia saxifraga, proprio un paio di giorni fa ho inserito la foto x avere una determinazione... Link L'unica differenza è l'habitat: io l'ho trovata in un pascolo arido, ma forse non è fodnamentale!
Mirella
P.S.: ti ho rimandata alla pagina della discussione in maniera forse un pò macchinosa... è l'unico modo che ho trovato, sorry! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 settembre 2006 : 15:48:54
|
E' certamente molto simile, anche se la mia sembra più piccolo e più sottile, ma potrebbe essere benissimo a causa delle condizioni diverse.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 16:46:52
|
Ciao Sarah.
Personalmente mi accodo ai bravi Rocco e Mirella. Anche secondo me si tratta di Petrorhagia saxifraga.
Ne approfitto per inserire una ulteriore immagine della graziosa piantina in questione che ho trovato fra le mie cartelle sparse ...
Petrorhagia saxifraga 117,75 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 26 settembre 2006 16:51:47 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 settembre 2006 : 16:53:12
|
Aggiudicato , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net