|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32985 Messaggi Flora e Fauna |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 16:57:40
|
Si direbbe di sì, stando ai tratti morfologici che mi aveva detto Alessandro per distinguerlo da Drassodes. Forse varrebbe la pena scriverli anche sul forum.
Fra guerra e pace come Tolstoj, la mia pena mi tiene in ballo tipo Bol'šoj o stile macarena, guarda la scena: trash a catena. Chi dice "stima" e ti lama nella schiena è una iena, davanti ai miei occhi il mondo sfila, tema da un film per Babilonia versione 2000. Per ogni debito sto pagando, clima isterico intorno ma ancora sto cercando. Navigherò la notte, senza meta andrò, respirerò la notte e non avrò paura di esser solo. Stanotte non mi troverai, io mi confonderò nelle strade e nelle ore della notte. |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 18:14:58
|
Diciamo che piu o meno li ha gia accennati. La morfologia degli occhi mediani posteriori, che appaiono un po piu grossi e piu ravvicinati rispetto a Drassodes. Il prosoma fondamentalemente glabro e sopratutto la presenza di un disegno addominale e la peluria tendenzialmente bronzea in molti. Anche le zampe anteriori che han segmenti leggermente piu grossi e spessi rispetto a quelli delle zampe posteriori (simile un po a Scotophaeus), mentre in Drassodes son tutte uguali. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net