|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
prz
Utente V.I.P.
Città: roma
225 Messaggi Tutti i Forum |
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:21:52
|
Immagine: 295,84 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:27:22
|
dopo qualche ora.. Immagine: 287,85 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:28:38
|
Immagine: 296 KB |
|
|
prz
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:46:18
|
Scrivevo in un altro post del rapporto tra questo rapace e le cornacchie. Nei parchi urbani, che sono..invasi dalle cornacchie, le due specie convivono. Sento spesso parlare di mobbing, a me sembra che a parte invasioni di territorio, per il resto le due specie si tollerano, tante volte ho visto gheppi giocare con una o più cornacchie, delle volte se la cornacchia rimane indietro il gheppio rallenta e quasi l' aspetta. Qualcuno ha mai avuto la stessa impressione o ha assistito a qualcosa di simile? Non ho la conferma ma penso che valga anche con altre specie, cioè devono solo imparare a comprendere che l' altro non ha cattive intenzioni. Che ne pensate? |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 00:04:15
|
Davvero belle foto! Per quanto riguarda la tua domanda, anche io ho assistito a scene di mobbing tra queste due specie: un po' di tempo fa ho visto un gheppio inseguito da una cornacchia, ma in questo caso il poverino lanciava grida allarmate... ancora una volta precedente ho visto un'altra cornacchia quasi strappargli una penna primaria con il becco! Insomma, non so quanto poi riescano a tollerarsi...ma qui non si sopportano proprio! Ciao, Giulia |
Modificato da - golden eagle in data 12 febbraio 2012 00:05:39 |
|
|
moef76
Utente V.I.P.
Città: Milano
125 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 15:41:00
|
a me è capitato di vedere più volte mobbing tra le cornacchie grigie e una poiana. sia in volo che a riposo sui rami dello stesso albero che a terra. pare sempre che si "inseguano" e dove c'è una poiana arrivano presto le cornacchie gracchianti come per rivendicare il posto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net