testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gheppio prima e dopo il bagno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prz
Utente V.I.P.

Città: roma

225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:19:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Di seguito qualche foto di gheppio fotografato a Roma. Nelle prime due è un pò bagnato, le altre a distanza di qualche ora..
A dire la verità se non fosse che il punto in cui è stato fotografato è lo stesso, qualche dubbio che non sia lo stesso esemplare l' avrei avuto. In zona, parliamo di un parco urbano, ci sono altri gheppi. Questo era intento a mangiare un merlo, evidentemente morto per il freddo, dico che è lo stesso esemplare perchè ripassato c'era.. il g. asciutto intento a mangiare
Immagine:
172,63 KB

Modificato da - prz in Data 11 febbraio 2012 23:48:00

prz
Utente V.I.P.

225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
295,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

prz
Utente V.I.P.

225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo qualche ora..
Immagine:
287,85 KB

prz
Utente V.I.P.

225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
296 KB

prz
Utente V.I.P.

225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 23:46:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scrivevo in un altro post del rapporto tra questo rapace e le cornacchie. Nei parchi urbani, che sono..invasi dalle cornacchie, le due specie convivono. Sento spesso parlare di mobbing, a me sembra che a parte invasioni di territorio, per il resto le due specie si tollerano, tante volte ho visto gheppi giocare con una o più cornacchie, delle volte se la cornacchia rimane indietro il gheppio rallenta e quasi l' aspetta. Qualcuno ha mai avuto la stessa impressione o ha assistito a qualcosa di simile? Non ho la conferma ma penso che valga anche con altre specie, cioè devono solo imparare a comprendere che l' altro non ha cattive intenzioni. Che ne pensate?

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 00:04:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero belle foto!
Per quanto riguarda la tua domanda, anche io ho assistito a scene di mobbing tra queste due specie: un po' di tempo fa ho visto un gheppio inseguito da una cornacchia, ma in questo caso il poverino lanciava grida allarmate... ancora una volta precedente ho visto un'altra cornacchia quasi strappargli una penna primaria con il becco! Insomma, non so quanto poi riescano a tollerarsi...ma qui non si sopportano proprio!
Ciao,
Giulia

Modificato da - golden eagle in data 12 febbraio 2012 00:05:39

moef76
Utente V.I.P.

Città: Milano

125 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 15:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me è capitato di vedere più volte mobbing tra le cornacchie grigie e una poiana.
sia in volo che a riposo sui rami dello stesso albero che a terra.
pare sempre che si "inseguano" e dove c'è una poiana arrivano presto le cornacchie gracchianti come per rivendicare il posto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net